Wash4Green Pinerolo
21/11/2024
Domenica al Pala Bus Company arriva Bergamo
Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, sep...
LeggiBATTISTELLI SAN GIOVANNI IN MARIGNANO – ZAMBELLI ORVIETO = 3-0
(25-19, 25-22, 25-18)
SAN GIOVANNI IN MARIGNANO: Zanette 16, Markovic 15, Casillo 10, Saguatti 10, Caneva 8, Battistoni, Gibertini (L). N.E. – Gray, Sgarbossa, Nasari, Bordignon, Giordano. All. Stefano Saja ed Alessandro Zanchi.
ORVIETO: Grigolo 17, Montani 8, Ginanneschi 7, Mio Bertolo 6, Santini 3, Valpiani 1, Rocchi (L1), Muzi. N.E. – Ciarrocchi, Zonta, Aricò, Venturi (L2). All. Matteo Solforati e Giuseppe Iannuzzi.
Arbitri: Roberto Pozzi (AL) ed Alessandro Somansino (TE).
BATTISTELLI (b.s. 10, v. 6, muri 7, errori 7).
ZAMBELLI (b.s. 5, v. 3, muri 5, errori 10).
SAN GIOVANNI IN MARIGNANO (RN) – La Zambelli Orvieto cede nella prima sfida di semifinale dei play-off di serie A2 femminile riuscendo ad essere competitiva per gran parte della gara ma rimediando un tre a zero troppo severo. Il rammarico delle tigri gialloverdi è tutto per il secondo set che era stato gestito bene fin quasi all’ultimo, ma poi è stato sperperato con un tremendo passaggio a vuoto che forse è dovuto alla stanchezza accumulata negli ultimi tempi. La post season è spietata e non lascia spazio a troppo riposo, nemmeno ad una squadra molto cresciuta e senza timori reverenziali verso formazioni che l’hanno preceduta in classifica. Successo meritato per la Battistelli San Giovanni in Marignano che ha sfruttato l’entusiasmo del suo pubblico per andare a colpire immediatamente al fischio d’inizio, creando più di un dubbio nella retroguardia umbra. Le squadre schierate in avvio sono quelle preannunciate, il palasport romagnolo ribolle di entusiasmo per la presenza di un gran pubblico, compresa una delegazione di tifosi orvietani giunti a sostenere le proprie beniamine. La gara prende il via con Markovic in grande spolvero, l’austriaca è capace di provocare il primo strappo (9-6). Grigolo prova a ribattere con qualche attacco dei suoi ma non appena le ospiti calano il divario aumenta con Ginanneschi martellata in ricezione e Zanette che diventa imprendibile (20-13). L’ingresso di Muzi in battuta accorcia leggermente ma non può evitare l’uno a zero che arriva sull’ottava conclusione vincente di Zanette. Invertiti i campi le rupestri cercano di aggredire sin da subito e sul servizio di Ginnaneschi si portano sul 5-8. C’è solo un attimo di pausa prima che Mio Bertolo dai nove metri operi la seconda accelerazione con un ace (7-12). La ex Montani si esalta e mantiene il gap immutato (11-16). L’orgoglio locale si evidenzia con Casillo che a rete si fa vedere e propizia il ribaltamento con otto punti consecutivi (22-18). Un colpo di coda riallinea ma poi l’affondo di Saguatti che con la complicità del nastro beffa la ricezione, e raddoppia. Nella terza frazione Grigolo incide con continuità è l’unica e le padrone di casa prendono il largo (12-7). San Giovanni in Marignano sente che è il suo momento e non regala nulla continuando a comandare senza tentennamenti (22-12). L’ultima ad arrendersi è Rocchi che difende tutto ma poco dopo il muro di Markovic fa scorrere i titoli di coda.