La Zeta System Urbino Volley sfiora il colpaccio a Treviso. Le ducali, dopo oltre due ore di partita, escono sconfitte per 3 set a 2 nella sfida contro le pantere dell’Imoco Conegliano.
Una sfida improba se si guarda ai valori in campo delle due formazioni ma, ieri sera, le ducali hanno tirato fuori tutto il carattere e la grinta di cui disponevano. Addirittura in vantaggio per due set a uno, Santini e compagne hanno accarezzato il sogno di un primo successo esterno della stagione ma Barcellini e compagne hanno fatto prevalere il maggior tasso tecnico portando a casa un successo che, comunque, permette alle feltresche di aumentare di un punto in classifica e di raggiungere Forlì a quota quattro.
Quella di ieri sera è stata una gara che ha messo in risalto il valore del collettivo delle Urbinati che hanno confermato il buon momento dopo la vittoria della scorsa settimana con Forlì. Importante l’arrivo del tecnico De Brandt che è riuscito ad infondere una buona dose di fiducia in tutte le atlete e che ha rianimato un ambiente che sembrava un po’ spento dopo le ultime prestazioni di campionato. Adesso, sabato sera in diretta su Rai Sport 1, le ducali affronteranno le prime della classe del Novara, una gara difficile sulla carta ma che Leggs e compagne vorranno giocarsi fino alla fine.