Zoppas Industries Conegliano 3
1° Classe Roma 0
(25 – 22, 25 – 20 , 25 – 17)
Zoppas Conegliano: Brakocevic 20, Marcon 9, Do Carmo 10, Manzano 7, Bonan 9, Rossetto (L), Positello, Serena 1. N.e.: Ceschin, Vidal.
All.: Mario Martinez.
1° Classe Roma: Corvese 6, Drozina 3, Mazzoni, Donà 9, Nagy 16, Matuszkova 10, Marletta 2. N.e.: Scognamillo, Carminati, Ciavarelli
All.: Paolo Giribaldi
Arbitri: Contini Giovanni e Bertogna Katia
Note: durata set: 25’, 22’, 23’ Totale partita: 1 ore e 10’.
Conegliano: battute vincenti 3, b. errate 4, muri 11, errori 13
Roma: battute vincenti 1, b. errate 11, muri 2, errori 21.
Spettatori: 350 circa.
Bellissimo incontro della Zoppas Industries Conegliano che grazie a questo risultato si porta sola in vetta alla classifica dopo un match molto sentito e combattuto. Il pubblico incitava alla vittoria del Campionato ma coach Martinez a fine incontro commenta “è molto bello che il pubblico ci creda ma la realtà è che il Campionato è solo all’inizio e la strada è ancora molto lunga quindi è impossibile sbilanciarsi”
1° set. Un inizio set giocato punto su punto con notevole impegno da parte di entrambe le formazioni che arrivano in parità fino al 10-10; le capitoline tentano l’allungo e si staccano di qualche lunghezza. Grazie a uno splendido lavoro di “Cisky” Marcon la Zoppas le riagguanta immediatamente per finire al secondo time out 14-16. Il gioco prosegue sul filo del rasoio (21-20). Giribaldi chiede tempo ma Conegliano affonda le unghie e chiude il set 25-22.
2° set. Il parziale si presenta come il primo all’insegna dell’equilibrio con le squadre impegnate a combattere su ogni pallone. Un fendente da posto 2 di Brakocevic fa andare in pausa tecnica la Zoppas sull’8-7. Prosegue la sfida testa a testa. Brakocevic sfodera un servizio imprendibile e Roma risponde con l’efficacia degli attacchi di Matuszkova. Le “pantere” giallo-blu riescono ad allungare con Do Carmo a muro e con Manzano prima a muro e poi con un “mani fuori” da manuale (18-15). Sul 21-16 la Roma prova a riordinare le idee con un time out, si arriva 23-19. Bonan mette a terra il 24esimo punto e Brakocevic firma il 25esimo con una splendida palla che lascia le atlete della Roma a guardare.
3° set. Partenza al fulmicotone per la Zoppas che si porta subito in vantaggio (5-2) grazie anche ad un gran gioco di Bonan al centro. Conegliano prosegue la sua marcia determinata aiutata da una buonissima ricezione allunga il distacco e arriva al time out 16-10 con una bomba di Jovana Brakocevic. Ancora la nazionale serba mette in difficoltà la difesa romana con un attacco dal centro, la 1a Classe cerca di reagire e sul 21-14 coach Giribaldi prova a riorganizzare il gioco delle ospiti. Le ragazze di coach Martinez vogliono il match e con Brakocevic prime e con un errore della Roma poi se lo aggiudicano terminando il parziale 25-17.
Prossimo incontro domenica 2 novembre a Urbino contro il De Mitri.