Zoppas Conegliano: che rimonta con Altamura
Autore: Lega Volley Femminile
3 Aprile 2006

Una partita soffertissima con un primo set molto difficile che vede le venete subire il muro delle avversarie ed andare subito in svantaggio. La Zoppas non demorde, guidata dal capitano Serafin e da un cambio di Martinez per avere l’attacco a tre e un muro più alto, si riscatta e recupera (21-22) ma non è sufficiente e nelle fila di Altamura Biamonte mette a terra il punto di chiusura del primo set.
Le ragazze della Spes sembrano aver trovato la giusta concentrazione e nel secondo set inanellano addirittura un parziale di 8-2 e chiudono di prepotenza grazie anche a due ace di Marika Serafin.
Nel terzo set qualcosa non funziona nelle fila del Conegliano, ne approffita la Lines Tra.De.Co. infilando un punto dietro l’altro e chiudento il parziale 18-25. Nel quarto set la Zoppas compie qualcosa di rodigioso: apre male, in netto svantaggio (12-18), poi meravigliosamente infila una serie di 10 punti lasciando con un palmo di naso le avversarie che faticano a reagire, la rimonta ha del miracoloso e dopo due palle mach annullate dalla Spes, Rizzo e Momoli portano l’incontro al tie-break. Il quinto set è la celebrazione della rimonta, con un pubblico che infiamma gli spalti come non mai, si chiude il mach conquistando i punti che portano Conegliano a quota 36 in classifica.
Vittoria importante che da un po’ di respiro ed aiuta a scongiurare il pericolo retrocessione.

 

Visualizza sponsor