Nonostante le aspettative espresse negli scorsi giorni la squadra guidata da Pierluigi Lucchetta subisce un netto 3-0 nella trasferta marchigiana trovando nella Fornarina un avversario davvero ostico.
Doveva essere la partita del riscatto ma così non è stato, il sestetto veneto ha dovuto cedere alla superiorità avversaria ed ora si assesta al nono posto in classifica preceduta da Isernia e seguita da Pavia.
A rigor di cronaca va detto che Civitanova sta vivendo un ottimo periodo, negli ultimi incontri si è espressa al meglio dimostrando che le potenzialità della squadra sono ben altre rispetto la posizione in classifica.
Fin dal primo set la formazione di casa ha guidato l’incontro andando subito in vantaggio, mantenendo il divario e chiudendo il parziale con una notevole Brussa a dettare il passo. Anche il secondo set è stao all’insegna dell’inseguimento per la
Zoppas che non riuscendo a concretizzare un gioco efficace viene sovrastata 25-17.
Nella terza frazione di gioco la formazione veneta è di nuovo al recupero e sembra riuscirci accorciando le distanze a tre sole lunghezze, ma l’illusione dura finchè Bragaglia pone fine ad un mach-agonia che impensierisce sia sul piano del punteggio che su quello del morale per l’intera squadra.