Zoppas Conegliano: errori fatali
Autore: Lega Volley Femminile
19 Dicembre 2005

Le ragazze della Spes Volley Zoppas Conegliano vengono sconfitte al tie-break nell’ultima partita casalinga del 2005. Si porta al quarto posto in classifica preceduta dal Castelfidardo.

In casa Conegliano ci si auspicava una vittoria, non facile certo ma utile ai fini della classifica, con il Marche Metalli Castelfidardo (3° in classifica) dato sfavorito sulla carta contro il Rebecchi Rivergaro era l’occasione giusta per un colpo di coda di fine anno che avrebbe fatto agguantare la terza posizione alla Zoppas.
Ma si sa la palla è rotonda ed il Caselfidardo va a vincere contro Rivergaro e la Zoppas paga carissimi i molti errori e perde al tie-break contro una Linea Medica Siram Roma capace di una notevole difesa e ben presente sotto rete.
Le “pantere” venete inciampano nonostante la buona partita della Cortinas (18 punti) ormai a suo agio nell’organico e complice forse la prestazione sotto tono della Serafin che si nota se non altro perché abituata a viziare i tifosi con performance ineccepibili.
“Non siamo stati all’altezza delle nostre altre prestazioni – chiosa coach Lucchetta- giocatrici di spicco come Momoli e Serafin hanno sicuramente pagato il gran lavoro sostenuto nelle ultime sfide. Sono felice di constatare la notevole crescita della Cortinas certo è che la mancanza di un’attaccante come Costagrande (fuori fino a gennaio per una pubalgia) in grado di aiutare le compagne nei momenti difficili si è fatta sentire”.
Mercoledì 21 il Conegliano incontrerà il Magic Pack Cremona in un match che si preannuncia non essere affatto fra i più semplici.


 

Visualizza sponsor