Zoppas Industries Conegliano 3
Stamplast San Vito 0
(25 – 18, 25 –12, 25 – 19)
Zoppas Conegliano: Marcon 5, Serena (K) , Manzano 6, Brakocevic 16, Do Carmo 9, Bonan 11, Rossetto (L), Positello, N.e.:Ceschin, Dal Mas, Robazza, Vidal All. Mario Martinez.
Stamplast San Vito: Corallo, Masino 1, Gentile, Catalano (L), Capuano 4, Karalyus 4, Fanelli 3, Di Crescenzo, Prado 11, Vanni 6, Szczygielska 4, Avramovic4. All. Cosimo Lo Re
Arbitri: Simbari di Piacenza e Androni di Milano.
Note: durata set: 22’, 20’, 25’. Totale partita: 1 ora e 07’
Conegliano: battute vincenti 2, b. errate 5, muri 9, ricezione 62% (Prf 38%), attacco 51%, errori 12. San Vito: battute vincenti 1, b. errate 10, muri 8, ricezione 48% (Prf. 25%), attacco 31%, errori 24. Spettatori: 500 circa.
Grandiosa riconferma della Zoppas Conegliano che si aggiudica con tre set facili la terza giornata di Campionato proseguendo l’avventura a punteggio pieno.
Un netto 3 a 0 che fa esplodere il gremito Palasport Giovanni Paolo II sempre più convinto dalle prestazioni delle “pantere” che l’obbiettivo promozione è possibile.
La Zoppas Conegliano ha trovato la giusta alchimia con l’esordio casalingo di Luciana Do Carmo e con una notevole prestazione delle centrali Caterina Bonan ed Elisa Manzano.
“Sono molto contento di come sta andando la squadra – interviene coach Mario Martinez – dobbiamo ancora mettere a punto alcune cosucce ma nel complesso le ragazze stanno rispondendo molto bene. Se la ricezione funziona si può giocare coi centrali e dare la possibilità ad atlete come Bonan di mostrare gli enormi progressi che ha fatto in questo periodo”.
L’INCONTRO….
1 set. Partenza indecisa della Zoppas che riesce però ad incalzare la Stamplast fino al 5 pari poi un guizzo di Capuano e compagne porta San Vito sopra di 3 punti. Ci si affida agli attacchi di Brakocevic e la Zoppas prova a riportarsi sotto a fatica. Bonan dal centro riporta il punteggio in parità 10-10.
Grande azione di Elisa Manzano che firma il sorpasso del Conegliano 12-11 facendo capire le potenzialità della squadra di casa. Conegliano allunga 19-14 dopo aver preso le misure delle avversarie, aumenta l’affiatamento e Lo Re chiama time out per cercare di arginare il ciclone Zoppas.
Brakocevic rimedia ad una indecisione precedente e sfonda le mani del muro del San Vito che sembra non voler mollare e si oppone con determinazione (23-18). Un errore in battuta ed uno in attacco di Capuano chiudono il set 25-18 in favore di Conegliano.
2 set. Un inizio al cardiopalma per questo secondo set con scambi molto concitati e salvataggi al limite. Ne giova lo spettacolo ed il pubblico sugli spalti del Palasport Giovanni Paolo II si incendia.
Si gioca punto su punto con determinazione in entrambe le formazioni (06-05).
Sul 9-6 Bonan decide di non far passare palloni nel campo del Conegliano, il punteggio si porta 11-6 e Coach Lo Re prova con un time out a riorganizzare la squadra. La Zoppas conduce con Marcon che si mette in evidenza anche in attacco oltre che con l’ottima ricezione. Le “pantere” sono nettamente più lucide e convinte a portarsi a casa anche questo set.
Conegliano imperversa e con ottime percentuali d’attacco chiude il set 25-12.
3 set. La Zoppas parte troppo sicura di se complici i primi due parziali vinti abbastanza facilmente (03-06). Le ragazze di Coach Martinez si risvegliano e riescono a riportarsi in vantaggio al primo time out tecnico (08-07). La formazione di casa non da tregua alle avversarie inanellando punti con una certa tranquillità grazie agli attacchi di Brakocevic. San Vito non vuole cedere e di carattere si riporta in parità sul 14-14. Sul finale di set é Brakocevic che sale in cattedra e mette in difficoltà la ricezione avversaria con la sua potente battuta (21-17). Do Carmo schiaccia una palla ricevuta male ed è 24 per Conegliano poi Bonan con una fast chiude il set e la partita 25-19.