Zoppas Conegliano: la cronaca della vittoria con Altamura
Autore: Lega Volley Femminile
13 Dicembre 2005

Primo set che vede subito le Venete in vantaggio (6-12), mantengono il vantaggio fino al 20 dove vengono recuperate dalle pugliesi, la Zoppas tiene le redini e si aggiudica il parziale 20 a 25. Secondo set di tutt’altra entità, la Lines Tradeco travolge in soli 17 minuti la Zoppas ristabilendo la parità con un punteggio di 25 a 14. Il terzo parziale si gioca punto su punto in un continuo susseguirsi di cambi da parte di entrambe le formazioni si arriva 23 a 24, latensione sale molto ma le ragazze di coach Lucchetta trovano grazie a Momoli e Rizzo il colpo dicoda che chiude il set 23 a 25.
I quarto set è un po’ il ripetersi del secondo con Conegliano che subisce le altamurane senza riuscire a contrastarle minimamente. Lucchetta decide di preservare tre titolari e sostituisce Serafin, Rizzo e Plchotova in modo da arrivare all’ormai inevitabile tie-break agguerrito.
Nel quinto set le “pantere” danno finalmente prova di carattere e nonostante una partenza claudicante recuperano fino al 10 pari e con grinta chiudono set e partita 13 a 15. Da encomio la prestazione del capitano Marika Serafin che guida la squadra ed esalta con la versatilità del suo gioco.
Ora solo quattro giorni per recuperare e preparare il prossimo incontro che si terrà al Pala Lourdes di Conegliano sabato 17 alle 20.30 contro Linea Medica Roma. Partita non facile contro le romane che vantano nella rosa le ottime attaccanti Nagy e Mattiolo


 

Visualizza sponsor