Il primo “fuori casa” delle ragazze di coach Martinez fa guadagnare altri tre punti alla formazione veneta che si presenta a Pavia arricchita nella rosa da Luciana Do Carmo assente alla prima per problemi di tesseramento.
La vera stella della serata è Jovana Brakocevic, la giovane Nazionale serba affonda con ben 31 bordate il Riso Scotti che cerca di difendersi facendo del servizio la propria arma migliore.
La ricezione del Conegliano è sicuramente messa in difficoltà dalla battuta avversaria (subisce 6 ace) e di conseguenza l’attacco dei centrali diventa difficoltoso.
Un incontro molto nervoso aggiudicato dalla Zoppas grazie alla fuori classe Brakocevic ma anche da un ottimo lavoro a muro, prova ne è l’impegno eccellente sotto rete di Caterina Bonan.
“Abbiamo giocato benino i primi due set ma nel complesso non abbiamo fatto una grande partita – afferma il primo allenatore Mario Martinez – certo che riuscire a vincere non giocando benissimo fuori casa è una cosa davvero apprezzabile, questo l’anno scorso non succedeva”.
La Zoppas esce dai primi due incontri di Campionato a punteggio pieno e si prepara per affrontare in casa domenica 14 alle ore 18 la Stamplast San Vito uscita vincitrice questa sera contro Milano.