Zoppas Conegliano: nello staff sanitario entra il Dott. Mazzer
Autore: Lega Volley Femminile
22 Gennaio 2008

Con lo scopo di accrescere la cultura alimentare della società, la Spes Volley Zoppas Industries Conegliano ha scelto di avvalersi della professionalità del Dottor Roberto Mazzer, un biologo specializzato in Scienza dell’Alimentazione con indirizzo in Nutrizione Applicata, docente di tale disciplina presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Padova.

“Una scelta che riguarda tecnici ed atlete ed è finalizzata a migliore la performance. – commenta il Presidente Giovanni Lucchetta – La convinzione è che la strada per grandi traguardi passi attraverso l’eccellenza di tutti i fattori che incidono sulla prestazione, siano essi fisici, tecnici o psicologici. Con i dovuti tempi stiamo cercando di affrontarli uno ad uno e l’inserimento di questa nuova figura risponde a questa logica”.
Tale decisione è maturata dopo diversi incontri con le atlete le quali hanno manifestato l’effettiva volontà di dedicare al tema alimentazione la giusta considerazione. E’ inevitabile che affrontare un tema tanto delicato e complesso non possa prescindere dal consenso delle protagoniste e dalla consapevolezza delle necessità di uno stile di vita (di cui l’alimentazione è parte importante) di atlete di alto livello.
“Non abbiamo voluto affrontare la questione da stregoni del mestiere, in base a proprie convinzioni o per sentito dire. – prosegue il Presidente –
Riteniamo che nutrirsi bene sia una questione delicata e complessa, variabile da soggetto a soggetto e per questo abbiamo cercato un grande professionista, preparato ed esperto per affrontare nel migliore dei modi la delicata questione”.

Visualizza sponsor