Il 29 settembre scorso, era iniziata quasi per gioco. Le fresche pallavoliste di Conegliano promosse in A2, chiamate a confrontarsi con una formazione esperta, impegnata addirittura in A1, la Megius Padova.
Azzardo o inconscenza, la
Spes Volley sorprende e riesce, di fronte al pubblico di casa, a dimostrare il valore e la forza di squadra vincendo per 4 a 1. La Megius dal canto suo non sembra aver digerito la sconfitta.
Così ieri sera a Padova in occasione del ritorno, ha dato il ben servito alle nostre giovani ragazze con un indiscutibile 4 a 0. Inutile nascondere, l’ottimo gioco delle avversarie basato soprattutto sulla prontezza in difesa con muri molto efficaci di Manuela Leggeri e Mirela Corjeutanu che hanno portato alla sconfitta nonostante l’assenza della Torres tenuta a riposo dall’allenatore Rampazzo.
Alla Spes Volley, privata di una pedina importante come
Giulia Momoli per il riacutizzarsi del dolore alla gamba in fase riscaldamento, non è rimasto che accettare la sconfitta.
L’attenzione ora è totalmente rivolta nel secondo incontro di Coppa Italia che vedrà le ragazze di Lucchetta approdare in terra marchigiana sabato 09 ottobre contro la SEA URBINO che già hanno affrontato e sconfitto il 01 ottobre a Conegliano con l’incoraggiante risultato di 3 a 1.