Nella trasferta marchigiana la
Spes Volley Zoppas Conegliano rimedia la seconda sconfitta consecutiva dopo quella subita in casa con Sassuolo. Un inizio di match difficile condiziona tutta la partita, e in un palazzetto piccolo ma sostenuto da un tifo molto caloroso Castelfidardo s’impone 3 a 1 e si porta al terzo posto in classifica.
Nel primo set le venete tengono testa alle avversarie solo all’inizio, Serafin e compagne mostrano una buona pallavolo con qualche ottimo salvataggio, ci si gioca punto su punto fino al 9 pari poi la Zoppas comincia ad avere le prime difficoltà e subisce un parziale di 6-1 che stronca gli animi delle “pantere”.
Il secondo set è sempre caratterizzato da un primo equilibrio, ma dal momento che per il Castelfidardo va in battuta Cicolari le ragazze di Lucchetta vanno in tilt e non riescono più a ricevere, il punteggio passa da 13-9 a 23-9. Il set successivo la Zoppas scende in capo con tutta l’intenzione di rimediare a quanto accaduto. Le “pantere” venete riacquistano lucidità e grinta, si gioca una pallavolo ricca di emozioni con la capitano
Marika Serafin a guidare il tentativo di riscossa, si arriva al 22 pari e la Zoppas tira fuori le unghie, Momoli con un muro e Cortinas con un ace chiudono vincenti il terzo set.
Il quarto set è dettato ancora dal servizio di una Cicolari portentosa che il sestetto della Zoppas non riesce ad arginare (9-3), il pubblico può però applaudire degli ottimi scambi e delle lunghe azioni di gioco; Lucchetta non sembra trovare le giuste contromisure e il Marche Metalli Castelfidardo si impone con una certa autorevolezza.
“Abbiamo subito moltissimo in ricezione – commenta coach Lucchetta – Castelfidardo è una bella squadra con un ottima battuta (12 aces subiti n.d.r.) ed una buona difesa così non siamo riusciti a fare il nostro solito gioco”.
La classifica per la Zoppas rimane comunque invariata confermandosi al sesto posto; il prossimo incontro si terrà sabato 21 a Conegliano contro la Pema Corplast Corridonia.