Un incontro disputato praticamente solo nel primo set quello giocato al Pala Lourdes di Conegliano di fronte ad un nutrito ed entusiasta pubblico.
E’ solo nel primo parziale infatti che la Pre Camp Collecchio riesce ad impensierire la
Zoppas giocando allo stesso livello delle avversarie. Conegliano sembra un po’ distratta, galvanizzata o forse ha solo preso “sotto gamba” l’impegno. La Spes va subito in svantaggio 3-6 e Coach Lucchetta chiama time out, è chiaro il che si sta sottovalutando la partita. Collecchio continua a tener testa 9-12, si arriva all’interruzione tecnica sul 14-16. Da qui l’intervento del capitano Marika Serafin svolta la partita, si porta in battuta e con due ace e quattro punti nel suo turno al servizio cambia il volto all’incontro. Collecchio tenta il recupero e si porta 21 pari ma Conegliano chiude il set con decisione.
La Spes riaquista lucidità mostrando ottime percentuali in ricezione ed una notevole prestazione di Rizzo (12 punti). Da qui tutto in discesa complice anche Collecchio che commette molti errori e si fa trovare impreparato in ricezione. Il secondo ed il terzo set sono vinti con tranquillità e fermezza da un Conegliano che sta re-ingaranando la marcia giusta per mirare al Play-off.