Partita molto intensa e sofferta da parte di entrambe le formazioni che sono scese in campo con la consapevolezza dell’importanza di fare punti in questa fase finale di Campionato aggravata da una classifica che vede la zona retrocessione come incubo per più squadre.
Scambi molto lunghi con pubblico in visibilio al Pala Lourdes di Conegliano anche se gli errori non sono mancati forse dettati dalla tensione o dalla stanchezza accumulata in tutta la stagione.
Nel primo set conduce
Conegliano con una Magic in difficoltà a trovare una buona ricezione e di conseguenza ad impostare il gioco (9-3) poi le cremonesi si riorganizzano e tentano di rimontare ma la freddezza delle “pantere” fa chiudere il set 25 a 19. La Zoppas sembra molto più efficace in fase d’attacco della avversaria e grazie anche ai 4 muri in questo set si aggiudica il 2-0. Il terzo set sembra ormai scontato con la Magic Pack un po’ frastornata ma con la battuta a Rania e la ricezione di Conegliano in difficoltà il set si riapre e non c’è nulla da fare per le venete che vedono riaprirsi la partita ancora tutta da giocare. E’ con questo spirito che Cremona affronta il quarto parziale, non demorde e cerca in tutti i modi di agguantare il tie-break, ci si gioca punto su punto con moltissima intensità ed un palazzotto infiammato dal caloroso pubblico. Sul finale la tensione fa commettere un errore in battuta per parte ma grazie ad una “veloce” di Plchotova ed una schiacciata di Momoli si chiude il match 3 a 1.
Il prossimo incontro sarà sabato 15 a Sassuolo contro la Unicom Starter Kerakoll di coach Cuccarini.