La Zoppas Industries Conegliano domani a Perugia (ore 17.30) tenterà di ripetere l’impresa di rubare punti alla blasonata squadra umbra. Tre mesi fa alla Zoppas Arena vinsero le pantere, ma la Despar Perugia nel frattempo è cresciuta nell’organico e nel gioco. La classifica mette solo un punto tra le due formazioni, aggiungendo interesse al match. “Per tutti è difficile vincere fuori casa – dice il tecnico argentino Mario Martinez – ma sarà particolarmente difficile far punti a Perugia perché affronteremo una squadra che è nettamente in salita e che gioca veramente bene. La nostra settimana è trascorsa bene, quindi mi aspetto che saremo pronti a giocarci questa importante sfida”. La squadra si allenerà domani mattina a Perugia per rifinire la preparazione alla gara del Pala Evangelisti. Martinez probabilmente non potrà contare per la terza gara consecutiva su Marika Serafin, che sta ultimando il recupero dopo il problema al ginocchio. In settimana la rosa ha perso la centrale Caterina Bonan, che domani debutterà a Parma con la maglia del Volta Mantovana. Per lei un ritorno in A2 in prestito per questo finale di stagione.
Despar Perugia – Zoppas Industries Conegliano sarà seguita come di consueto in diretta da Zona Volley “Set x Set” in onda su Blu Radio Veneto nelle province di Padova, Vicenza, Treviso, Venezia, Belluno e Pordenone. Le frequenze sono 94.6 a Conegliano e dintorni, 88.7 o 100.05 nelle altre zone del Veneto. Inoltre, ritorna questa domenica l’appuntamento con “Pallavolando”, la trasmissione condotta da Simonetta Martellini, in onda su Radio Rai 1 alle ore 18,30. La terza giornata del girone di ritorno della Findomestic Volley Cup di Serie A1 sarà seguita con gli aggiornamenti dei risultati e il collegamento con Antonello Brughini che in diretta proprio dal Pala Evangelisti di Perugia commenterà la sfida tra Despar e Zoppas.
ANTICIPO SKY. Sky Sport tornerà a Conegliano per trasmettere in diretta l’anticipo della 19° giornata di Findomestic Volley Cup. Zoppas Conegliano – Solo Affitti Cesena si giocherà quindi sabato 21 febbraio alle 16.00 alla Zoppas Arena.