Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiTerza sfida in un mese e mezzo. Zoppas Industries Conegliano e Unicom Starker Kerakoll Sassuolo si sono affrontate due volte nel pre-campionato, vinsero le venete, ma domani c’è la prima partita che conta. Alle 17.30 primo servizio del quarto turno della Regular Season. Di fronte quindi due formazioni che si conoscono benissimo e che condividono, con 6 punti, la posizione in classifica. A metà settembre la Zoppas vinse il Memorial Zanette in Friuli battendo 3-0 le emiliane, poi replicò al PalaPaganelli in amichevole: 1-3. Guardando alle formazioni salta agli occhi che in quelle occasioni mancava Jovana Brakocevic tra le gialloblu, stando invece alle notizie di questa vigilia Sassuolo spera di recuperare tre giocatrici importanti alle prese con guai fisici: Nucu, Rondon e Bosetti. Inoltre, stavolta in palio ci sono punti importanti nell’economia del campionato.
“Ci siamo già dimenticati di quelle due amichevoli, questo è il campionato”, afferma il coach della Zoppas, Mario Martinez, “Sassuolo è una squadra forte che in questa stagione proverà a vincere con tutte le big. Hanno avuto qualche infortunio, ma mi aspetto di trovarle al completo e di vivere una partita combattuta”.
Gli arbitri dell’incontro saranno Alessandro Tanasi e Massimo Marchello. La partita si potrà seguire in diretta da tutto il Veneto e dal Pordenonese grazie agli aggiornamenti di Zona Volley “Set x Set”, in onda su Blu Radio Veneto (94.6, 100.05 o 88.7 Fm).
Per quanto riguarda la settimana alle porte, la Zoppas e la società Spes saranno impegnate nell’organizzare la prossima partita casalinga di campionato, contro la temibile Castellana Grotte: non si giocherà alla Zoppas Arena bensì a Belluno, nel nuovo Centro Sportivo Spes Belluno. A questo proposito Martinez commenta: “Se vogliamo diventare una squadra veramente forte dobbiamo abituarci a giocare ovunque”.