Zoppas Industries Conegliano: affluenza da record al primo anno di A1, Manzano su Facebook
Autore: Lega Volley Femminile
24 Aprile 2009

La Zoppas Industries Conegliano nella sua prima stagione di A1 registra una media di 2.800 spettatori a partita. Le gare interne di campionato e coppa totalizzano circa 37.500 presenze. Sono i dati più significativi sull’affluenza registrata dalla Spes alla Zoppas Arena e al Centro Sportivo Spes Belluno, dove si giocò la sfida d’andata contro il Castellana Grotte. A questi si aggiungono i risultati del questionario proposto a un campione di pubblico della partita Conegliano-Jesi del 29 marzo: il 21% degli spettatori assisteva quel giorno alla prima partita, mentre il 23% del pubblico aveva seguito tutte le sfide casalinghe delle pantere. L’80% dei tifosi proviene dalla provincia di Treviso, il restante 20% soprattutto da Udine, Pordenone, Belluno o Venezia. La media d’età è di 36 anni.

I tifosi hanno anche dato i voti da 1 a 10 a vari aspetti del mondo Spes. Il pubblico gialloblu si informa sulle vicissitudini della Zoppas soprattutto attraverso quotidiani e web (spesvolley.it colleziona 8 mila accessi unici mensili), mezzi di informazione che, assieme al servizio gratuito sms della Spes, ottengono i voti migliori (oltre il 7 e mezzo). Non raggiunge la sufficienza la presenza della squadra nei notiziari televisivi (5,8). Il giudizio sullo spettacolo della Zoppas Arena è leggermente migliore rispetto a quello dato alla squadra: 8,7 contro 8,6. Tra i servizi della Zoppas Arena risultano molto apprezzate assistenza interna e pulizia, mentre si confermano punti da migliorare parcheggi e bar.

MANZANO VIA FACEBOOK. Nuovo appuntamento con le campionesse del volley rosa sulla pagina Facebook della Lega Pallavolo Serie A Femminile: oggi la protagonista dell’intervista in chat sarà Elisa Manzano, centrale della Zoppas Industries Conegliano che al primo anno di A1 ha sfiorato i Play Off Scudetto. La giocatrice nata a Udine quest’anno ha realizzato il maggior numero di numeri vincenti (97) nella regular season della Findomestic Volley Cup A1.

SPECIALE TIE-BREAK. Questa sera su Tele Belluno, La8 Veneto e Tele Pordenone puntata speciale di Tie-Break, il settimanale televisivo della Spes Volley Conegliano. Il presidente della società, Giovanni Lucchetta, racconterà le fasi salienti della stagione appena conclusa e dirà la sua sulle pantere gialloblu. La puntata andrà in onda alle 17.55 su Tele Belluno, alle 20.00 su La8 Veneto, SKY 828 e in streaming su www.la9.it, alle 21.30 su Tele Pordenone.

Visualizza sponsor