Sarà il Verona Volley Femminile il primo ospite stagionale alla Zoppas Arena di Conegliano. L’appuntamento per la prima partita delle “pantere” è per mercoledì 29 settembre alle 18.30, mezz’ora più tardi rispetto al preventivato. Lo spostamento d’orario è stato deciso dalla Spes per agevolare gli appassionati curiosi di assistere al debutto, per quanto amichevole, della nuova squadra gialloblu. La curiosità non mancherà nemmeno al tecnico Dragan Nesic, che potrà valutare il percorso fatto nelle prime settimane di allenamento, testare l’atteggiamento della squadra e prendere i primi accorgimenti tattici, a due mesi dall’inizio della stagione regolare. Per questa e per le successive amichevoli d’allenamento, l’ingresso alle tribune della Zoppas Arena sarà libero. Inoltre, la seconda fase della campagna abbonamenti sarà prorogata fino al 13 ottobre. Ciò significa che anche mercoledì durante l’amichevole i tifosi potranno sottoscrivere a prezzo agevolato le tessere per un posto a bordo campo o in tribuna.
Per domenica 3 ottobre sono previsti altri due appuntamenti per alcune pallavoliste coneglianesi, che andranno a trovare gli amici del Volley Piave e del Vallata Volley, due realtà vitali nella pallavolo della Sinistra Piave trevigiana. Valentina Fiorin e Alessia Tonon dalle 16 circa saranno a Rua di San Pietro di Feletto per assistere alle finali del 5° Torneo dell’Amicizia, una competizione internazionale che vede ai nastri di partenza 12 squadre giovanili provenienti da sette nazioni. Tra queste anche l’Under 17 della Spes allenata da Pierluigi Lucchetta, che nel proprio girone incontrerà le tedesce del Bayerischer VV di Monaco e le bosniache del Lok Bihac. Al termine del torneo, la finale si giocherà alle 16.15, sarà consegnato il memorial “Enrico De Faveri” alla miglior giocatrice in campo.
A Tarzo alle 17.30 andrà invece in scena la presentazione ufficiale di squadre, allenatori e dirigenti del Vallata Volley, società che dal 2004 fa crescere un settore giovanile (da una stagione a questa parte anche maschile) con i giovani dei territorio di Tarzo, Revine Lago e Cison di Valmarino. La società gestisce l’impianto comunale, dove fa allenare e giocare un centinaio di giovani pallavoliste. Madrine della presentazione saranno le altete della Zoppas Industries Conegliano Carmen Turlea e Alessandra Crozzolin. La serata si concluderà alla Festa della Castagna di Fratte di Tarzo