Zoppas Industries Conegliano: ancora un successo sul Maribor, giovedì si replica con LIU•JO
Autore: Lega Volley Femminile
6 Ottobre 2010


Servizio e ricezione. Sono questi i due nei gialloblu’ in questo scorcio di precampionato secondo l’allenatore Dragan Nesic. “Non riceviamo ancora come potremmo – ha detto il coach serbo al termine della seconda amichevole tra Conegliano e Maribor -. E in campionato batteremo diversamente, dovremo tirare forte, quasi come i maschi. Ma sono entrambe cose sulle quali abbiamo i numeri e il tempo per lavorare e migliorare”.

L’amichevole è finita 3-1 per la Zoppas Industries Conegliano e i due allenatori hanno scelto di sfruttare il test per allenare in modo specifico alle varie fasi di gioco. Così si sono alternati fasi di “free ball”, con i tecnici a mettere in gioco la palla per intensificare gli scambi, e altre in cui muri e punti in contrattacco valevano doppio, per incentivare la squadra a curare questi fondamentali.

Giovedì alle 18.30 dall’altra parte della rete ci sarà Carpi, formazione neopromossa ma molto ben attrezzata per l’A1. La regista Fernandinha “ci farà girare la testa e questo va benissimo per allenare l’organizzazione a muro che nelle ultime due partite non è stata perfetta”. “Contro Carpi inizieremo a chiedere quello che pretenderemo dalle atlete anche durante il campionato”, conclude Nesic.

ZOPPAS INDUSTRIES CONEGLIANO – NOVA KBM BRANIK MARIBOR 3-1
(25-15, 25-16, 20-25, 25-21)
CONEGLIANO: Turlea 11, Dirickx 3, Fiorin 8, Serafin 10, Martinuzzo 5, Crozzolin 13, Rossetto L, Benazzi 4, Rabadzhieva 8, Tonon L, Sangiuliano, Bernardi, Nikolova 11. All. Nesic.
MARIBOR: Milosavljevic, Planisec, Ammerman, Stalzer, Potokar, Hutinski, U. Jerala, Kaucic, Pehnec, Pajhik, Pintaric, Valencic, Pozvek, M. Jerala L. All. Najdic.
ARBITRO: Maurina Sessolo.

(foto Moriella)

Visualizza sponsor