Itas Trentino
05/01/2025
L’Itas Trentino non fa sconti alla Tenaglia Abruzzo e in...
Con una prova continua e senza sbavature l’Itas Trentino inaugura il 2025 violando in tre parziali il PalaBCC di Vasto. Mai in discussione il succe...
LeggiLa Zoppas Industries Conegliano ha chiuso la prima parte della preparazione per la prossima stagione di A1. Venerdì mattina c’è stato l’ultimo allenamento prima della pausa estiva. In serata il brindisi conclusivo con un calice di prosecco in occasione della premiazione del Gran Premio Primavera Prosecco DOC. Serafin, Manzano, Do Carmo, Positello, Ghisellini e Rossetto hanno premiato i campioni del concorso e il binomio tra eccellenze sportive e agro-turistiche ha ottenuto il plauso, tra gli altri, del sindaco Alberto Maniero e dell’assessore provinciale all’Agricoltura Marco Prosdocimo. Da questa settimana per le altete inizia una seconda parte di preparazione, con schede di allenamento individuali che dovranno rispettare per trovarsi pronte al rientro in palestra, a metà agosto. Per la Spes e la Zoppas Arena non è ancora periodo di ferie estive. Da una parte la società è impegnata nella programmazione della prossima stagione e nella ricerca dei due innesti per la squadra. Dall’altra il palasport si prepara ad accogliere l’Italia femminile di Barbolini: allenamenti dall’8 luglio, girone di qualificazione per i Mondiali dal 17 al 19 luglio (tutte le informazioni su www.zoppasarena.it).
Parlando della prossima Zoppas, Giovanni Lucchetta sta raccogliendo informazioni utili a individuare la schiacciatrice e la centrale ideali. Partirà domani alla volta di Miami, in Florida, per assistere ai Giochi Panamericani di volley femminile che vedono in competizione alcune importanti nazionali e molte atlete interessanti. “La situazione economica generale porta le altete a ragionare a lungo prima di decidere sul proprio futuro – spiega Lucchetta – per questo serve pazienza e occorre studiare bene ogni movimento di mercato, per il quale comunque c’è ancora molto tempo. Quello che posso dire oggi ai nostri tifosi è di stare tranquilli, che oltre all’ottimo innesto di Rachele Sangiuliano in regia arriveranno altre giocatrici e che la squadra che intendiamo allestire dovrebbe poter raggiungere i playoff con un certo margine di sicurezza”. Intanto il team manager Fabrizio Della Libera è a Pescara per seguire i Giochi del Mediterraneo e in particolare la schiacciatrice coneglianese Francesca Marcon. “Cisky” ha debuttato ieri in Italia-Algeria (vittoria azzurra 3-0). Il torneo prosegue oggi con Italia-Francia (ore 17.30). Il sogno della giocatrice cresciuta proprio con la Spes e dei tifosi veneti è quello di poter vestire l’azzurro anche a Conegliano durante il quadrangolare per i Mondiali.