OMAG MT S.G. Marignano
10/01/2025
L’OMAG – MT SI GODE LA FINALE DI COPPA MA...
Dopo la straordinaria vittoria di mercoledì scorso nella semifinale di Coppa Italia, dove San Giovanni ha scritto un’altra pagina di storia ed è sa...
LeggiUn set per fare capolino in A1, altri due per dimostrare che se la meritano davvero. Le “pantere” hanno perso 3-0 con Foppapedretti Bergamo nell’esordio nel massimo campionato del volley femminile. Non è stata partita a senso unico, anzi. Superata l’emozione che è stata complice negli errori del primo parziale, la Zoppas Industries Conegliano è anche passata a condurre in alcune fasi del secondo e dell’ultimo set. Ha sfruttato il potenziale offensivo dell’opposta serba Brakocevic in grande spolvero, capace di segnare 24 punti (2 ace) nonostante sia entrata nei nuovi schemi di coach Martinez da appena una settimana. Rammarico tra le gialloblu per il black-out patito a metà della terza partita: break di 7-1 per le avversarie e così sfuma l’opportunità di muovere il tabellino. Dall’altra parte della rete c’era una Foppa determinata, molto attenta in difesa ed efficace con tutti i colpi d’attacco. “Abbiamo dimostrato di saper lottare, possiamo giocarcela con tutti”, afferma a fine partita un Martinez fiducioso. Sulle tribune del Pala Norda si sono fatti sentire i circa 100 tifosi accorsi da Conegliano per vivere le emozioni di questo storico debutto nella pallavolo che conta. La seconda giornata di regular season vedrà la Zoppas opposta all’altra veneta di A1, Minetti Vicenza. Appuntamento alle 18 di domenica 19 alla Zoppas Arena, il nuovo palasport di Conegliano.
FOPPAPEDRETTI BERGAMO – ZOPPAS INDUSTRIES CONEGLIANO 3-0
(25-17, 25-23, 25-22)
FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Ortolani 12, Merlo (L), Barazza 4, Sorokaite 16, Piccinini 13, Arrighetti 9, Lo Bianco 3, Camarda, Araki, Gujska, Bacchi 1. All. Micelli, Mazzanti.
ZOPPAS INDUSTRIES CONEGLIANO: Brakocevic 24, Marcon 1, Manzano 2, Pavan 12, Rossetto (L), Serafin 4, Serena 2, Do Carmo 1, Ghisellini, Positello. N.e. Bonan. All. Martinez, Romero.
Arbitri: Trevisan, Astengo. Del tecnico: Miglio.
Note: durata set: 23′, 27′, 32′, tot. 1h 22′. Ace: 0-2. Battute sbagliate: 3-6. Muri: 9-8.