Prima amichevole alla Zoppas Arena per la nuova Zoppas Industries Conegliano. Primo sfida della stagione con la Minetti Vicenza, derby veneto quest’anno da gustare solo nella versione amichevole.
La Zoppas restituirà la visita il 7 ottobre al PalaRewatt. Questa “andata” finisce 3-1. Makare Wilson è in campo da subito. Elisa Manzano è in tribuna per motivi precauzionali.
La Zoppas conduce per tutto il primo set, con attenzione a muro e buoni attacchi in particolare da Marcon e Wilson. La centrale statunitense si presenta dimostrando elevazione e velocità nell’attacco in primo tempo, anche se la condizione non può ancora essere ottimale.
Nel secondo set le coneglianesi scattano dai blocchi dopo il 6 pari. Il primo parziale dice 8-6. Con Pavan in battuta e Positello efficace in attacco le gialloblu decollano sul 18-9. Contro-break vicentino di 0-5, poi la giovane Benazzi centra l’ace del 22-14. Chiude un muro di Pavan (25-17). Vantaggio biancorosso in avvio di terzo set. La Zoppas ritorna avanti in tempo per il secondo time out tecnico. Il punto del 16 pari è conquistato da Paccagnella e compagne dopo uno scambio lunghissimo, sottolineato a ogni difesa dagli applausi del pubblico della Zoppas Arena. Le atlete di Marasciulo prendono coraggio e vincono il set con tre punti di margine.
Tra il finale del terzo set e l’inizio del successivo entra in campo anche Ghisellini, in regia. Punto a punto nel quarto set. Vicenza passa a condurre sull’11-12. Marcon impatta a 14 piegando le mani de muro. Pavan a 15 attaccando dalla seconda linea. Ritmi blandi che conducono al secondo time out tecnico (16-15). Benazzi (muro) e Ghisellini (ace) ottengono il 3 (20-17). Il vantaggio si consolida nel finale e il match finisce 3-1.
Prossimo impegno per le pantere previsto sabato a Scopello (Vercelli). Le venete giocheranno la semifinale del “Trofeo Volley Valsesia” alle 18.30 contro la Yamamay Busto Arsizio. Domenica le finali a Varallo, alle 16 per il terzo posto e alle 18.30 per il trofeo.
Le altre partecipanti al quadrangolare saranno Novara e Jesi. Si tratta quindi di una prova significativa a due settimane dall’inizio del campionato.
ZOPPAS INDUSTRIES CONEGLIANO MINETTI VICENZA 3-1
(25-18, 25-17, 22-25, 25-18)
ZOPPAS INDUSTRIES CONEGLIANO: Ghisellini, Wilson, Marcon, Do Carmo, Pavan, Rossetto, Sangiuliano, Positello, Daminato, Benazzi. All. Martinez.
MINETTI VICENZA: Gorini, Popovic, Arimattei, Strobbe, Gomiero, Zilio, Assirelli, Tsekova, Paccagnella, Muri. All. Marasciulo.