Seconda sconfitta consecutiva per la §1Zoppas Industries Conegliano. Dopo le campionesse di Slovenia del Maribor, tocca al Carpi di A2 mettere sotto le pantere. Il passo falso non pesa perché si tratta ancora di pre-campionato, ma impedisce alle venete di tentare il bis nel “Memorial Mara Zanette” in palio a San Giorgio di Nogaro, provincia di Udine. “Siamo stati un po’ ingenui in molte situazioni – spiega coach Mario Martinez – faticando più del previsto contro una buona squadra, che ha difeso tantissimo. Che dire, in questo momento non siamo al massimo dal punto di vista del gioco, ci vuole pazienza. Manca più di un mese al campionato e stiamo lavorando bene”. E dire che l’incontro di oggi era iniziato bene per le gialloblu di Martinez. Il primo set si è chiuso con la Zoppas avanti 25-21. Poi Carpi ha regolato le venete negli altri set, arrivando persino a lasciarle a 12 nel terzo. E’ l’opposto Marchioron la top scorer: 19 punti per lei, mentre la pariruolo Do Carmo si ferma a 7. Per la Zoppas bene la capitana Pavan (17) e l’altra banda Marcon (14). Entrambe le squadre hanno dovuto rinunciare a giocatrici rappresentative come Esko e Brakocevic, quest’ultima domani alle 20 impegnata a Verona con la Serbia in un’interessante sfida pre-Europeo con l’Italia. Domani a San Giorgio di Nogaro, invece, di scena la fase finale del quadrangolare, con la Zoppas chiamata a reagire nella finalina delle 15.00 contro la perdente di Jesi (A1) – Parma (A2). La finale si giocherà alle 17.00.
ZOPPAS INDUSTRIES CONEGLIANO – LIU-JO VOLLEY CARPI 1-3
(25-21, 17-25, 12-25, 21-25)
CONEGLIANO: Ghisellini, Marcon 14, Do Carmo 7, Manzano 8, Pavan 17, Rossetto, Sangiuliano 3, Positello 5, Benazzi 1, Daminato. All. Martinez.
CARPI: Bacchi 16, Paris, Marchioron 19, Guatelli 17, Giogoli 5, Davolio, Magnani 2, Romanò 13, Sghedoni, Parenti 6. All. Sazzi.
Note: battute vincenti 10-2, muri punto 14-12.