Igor Gorgonzola Novara
09/01/2025
La Igor cade ad Aksaray nell’andata dei Playoff di CEV...
Cammino in salita nei Playoff di CEV Cup per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, sconfitta 3-1 ad Aksaray dal Kuzeyboru nella gara d’andata c...
LeggiLa giovane schiacciatrice ha dominato il campionato di beach Under 20, si prepara al Mondiale e al rientro tra le pantere di Conegliano. Conto alla rovescia per la campagna per i nuovi abbonati: start da mercoledì 18 agosto.
La Zoppas Industries Conegliano vanta una “nuova” campionessa. Si tratta di Giada Benazzi, appena laureatasi campione d’Italia Under 20 nel beach volley, con la compagna Maria Carla Scudieri. Archiviato l’inatteso trionfo, la coppia tricolore si prepara all’ultimo e più importante appuntamento sulla sabbia: il Mondiale Under 21 in programma in Turchia dal 16 al 19 settembre. Intanto la giovane schiacciatrice emiliana ha declinato tutte le offerte che le sono arrivate in queste settimane da club di A2 e B1, scegliendo di proseguire la sua esperienza nella pallavolo indoor, come da contratto, con la squadra veneta di A1.
“Pensavamo fosse un campionato italiano più combattuto – può commentare la quasi diciottenne (sarà maggiorenne il 18 settembre) emiliana, al rientro dalla spiaggia di Grado – invece non abbiamo avuto problemi grazie al grande allenamento fatto negli ultimi due mesi”. Benazzi e Scudieri hanno giocato bene e soprattutto non hanno perso un set lungo le tre gare per arrivare in fondo, e in finale hanno piegato in mezz’ora Facco-Cavestro 21-11 e 21-15. Ora la testa vola già in Turchia. Le due azzurrine, le migliori nella categoria, si sono classificate settime agli Europei a Catania. Riprenderanno gli allenamenti ad Ancona e daranno fondo a tutte le loro energie per confrontarsi sul duro palcoscenico mondiale.
Giada salterà quindi i primi giorni di preparazione a Conegliano (il raduno è fissato per il 6 settembre), ma già dal 20 settembre sarà a disposizione del coach Dragan Nesic. “Ho ricevuto proposte da alcuni club di A2 e molti di B1 – fa sapere Benazzi – ma sto bene a Conegliano, l’allenatore è bravo e per questo preferisco rimanere e giocarmi le mie chance in A1 anche se non sarò titolare”.
La notizia della conferma di Benazzi arriva alla vigilia dell’apertura della campagna abbonamenti per i nuovi tifosi della Spes. Da mercoledì 18 agosto alle 18, infatti, inizieranno le prenotazioni dei posti rimasti liberi o liberati durante la prima fase della campagna, quella dedicata ai fedelissimi che hanno rinnovato la tessera per seguire il campionato di A1 alla Zoppas Arena. Tutte le info sulla pagina dedicata alla campagna sul sito web societario www.spesvolley.it.