Zoppas Industries Conegliano: imbattuta dopo sei incontri vince a Nocera Umbra
Brunelli Nocera Umbra 2
Zoppas Industries Conegliano 3
(25–27, 14–25 , 25–23, 26-24, 9-15)
Nocera: Cibele 23, Fanella 6, Santini 22, Agostinetto 2, Filipovics 15, Conti 16, Piattella, Valenzise (L), N.E.: De Cassia
All.: Mauro Marasciullo
Zoppas Conegliano: Marcon 16, Do Carmo 12, Manzano 12, Bonan 17, Rossetto (L), Positello 10, Serena 7. N.e.: Bernardi.
All.: Mario Martinez.
Arbitri: Silvano Valeriani, Sandro Costantini.
Note: durata set: 28’, 20’, 26’, 28’, 13’ Totale partita: 1 ore e 55’.
Spettatori: 500 circa.
La Spes Volley Zoppas Conegliano continua la sua marcia d’imbattibilità riportando da Nocera Umbra una vittoria anche se non delle più facili.
La compagine veneta inizia ottimamente i primi due set contro un Brunelli senza Genangeli ma non penalizzato dalla mancanza di giocatrici impegnate nelle Nazionali. La Zoppas, per questo motivo senza Brakocevic, non sembra soffrirne almeno per i primi due parziali dove riesce a stupire le umbre con un notevole gioco a muro, Bonan impeccabile, e in attacco. Nel terzo e quarto set il Brunelli si riprende e, complice qualche errore di troppo del Conegliano, riagguanta la parità. Il quinto set grazie ad una strepitosa “Cisky” Marcon (16 punti a tabellino) e ad una lucidità ritrovata le “pantere” di Martinez riescono a chiudere l’incontro che le porta in testa al girone di Coppa Italia a 5 punti. “Mi è piaciuta molto la grinta della squadra nel suo complesso – commenta il tecnico Mario Martinez – abbiamo fatto un po’ troppi errori nel terzo set ma l’importante è che continuiamo ad avere una mentalità vincente ed è questo quello che conta”.
Per la Zoppas la Coppa Italia prosegue a Conegliano domenica 28 ottobre alle ore 17:30 dove ospiterà l’ Asystel Volley Novara (serie A1).