Zoppas Industries Conegliano: contro Ostiano continua la marcia vincente
Autore: Lega Volley Femminile
17 Febbraio 2008

Zoppas Industries Conegliano
Edilkamin Ostiano

(25-20, 25-20, 25-19)

Zoppas Conegliano: Brakocevic 18, Marcon 8, Do Carmo 12, Manzano 9, Ceschin , Bonan 4, Rossetto (L), Positello, Serena 1. N.e.: Dal Mas.
All.: Mario Martinez.

Edilkamin Ostiano: . Gioria 2, Guatelli 7, Dumler 11, Popovic 13, Romanò 8, Perroni (L), Salvi 6, Ferranti 2. N.e.: Squizzato, Serena
All.: Marco Guazzotti

Arbitri: Guerzoni Tommaso e Piana Rossella

Note: durata set: 24’, 24’, 23’. Totale partita: 1 ore e 11’.

Conegliano: battute vincenti 2, b. errate 3, muri 5, errori 10

Ostiano: battute vincenti 3, b. errate 7, muri 5, errori 23.

Spettatori: 500 circa.

CONEGLIANO 17 febbraio 2008

La Zoppas chiude la pratica Ostiano in tre set secchi e continua la sua marcia in vetta alla classifica. Un incontro che vede la superiorità delle coneglianesi soprattutto in fase difensiva e in ricezione. Un buon match della Zoppas contro un Ostiano senza Natalia Serena, sorella del capitano della Zoppas Valentina, in panchina a causa di un risentimento muscolare. Grande prova di Francesca “Cisky” Marcon e Carla Rossetto che riescono a mettere il palleggiatore gialloblu nelle condizioni migliori per dirigere l’incontro.

“La nostra forza è essere giovani ed avere un obiettivo comune – spiega Caterina Bonan – in questo modo tutti i reparti lavorano molto bene e coordinati. Dobbiamo stare unite e lottare per mantenere questo primo posto in classifica”.

1° set. Partenza ottima per la Zoppas con al servizio il capitano Valentina Serena si porta subito in vantaggio 4-2 subendo due schiacciate dal Popovic. Manzano si impone a muro (6-3) e Bonan infila un ace. Il primo time out tecnico è a 8-4 per le coneglianesi. Ostiano fatica a trovare la giusta concentrazione. Rossetto salva una palla ormai a terra e Marcon infila da posto 4 (10-6). Do Carmo e Brakocevic salgono in cattedra e affondano la zampata. Il secondo time out è a 16-11. E sono sempre i due martelli del Conegliano a dare filo da torcere alla difesa dell’Ostiano. Sul 20-12 Guazzotti è costretto a chiamare il secondo time out ma la pausa non sembra sortire grandi effetti. Qualche svista in difesa delle ragazze di Martinez fa recuperare qualche punto all’Edilkamin (23-18). Un errore in battuta dell’Ostiano porta la Zoppas a 24, “Cisky” Marcon chiude il set 25-20.

2° set. Come nel primo parziale le venete partono di slancio ed è subito 3-0. Con un errore in battuta e uno a muro la Zoppas regala due punti alle avversarie che si portano 5-4. Sul 7-5 uno scontro sotto rete costringe Ostiano al cambio di Guatelli. Il primo time out fa segnare 8-6. Dumler spinge sulla parallela e Ferranti con un ace riporta il punteggio in parità (8-8). Qualche problema nella ricezione dell’Ostiano penalizza il gioco. Rientra Guatelli. Brakocevic affonda sulla diagonale ed è 14-9. Fuori un attacco di Cisky ma Brakocevic scalda le mani del muro avversario fermando il punteggio del secondo time out tecnico sul 16-11. Un tentativo di salvataggio di Valentina Serena fa urlare il publico del Palasport. Do Carmo piazza un potente “mani-fuori” (18-13). Sul 20-17 Brakocevic spara un attacco fuori e Ostiano prova a riportarsi in partita (20-18). Le ragazze di coach Martinez non ci stanno ma sembrano aver perso un po’ dello smalto iniziale. Manzano sfodera una splendida “fast” dopo un lungo scambio e si va 24-20. Un attacco sbagliato dell’Ostiano chiude anche questo parziale 25-20.

3° set. Punto su punto l’inizio del terzo set, Marcon si distingue da posto 4 ma l’Edilkamin non demorde. Brakocevic sbaglia attacco ed è parità 6-6. E’ sempre Marcon che vola in ogni angolo del campo e Brakocevic arriva al primo time out tecnico con un potente attacco (8-7). Un lungo scambio, Brakocevic mura fuori (10-8) poi praticamente da ferma schiaccia a terra il 12esimo punto. Ostiano infila due buoni punti per poi regalarne uno in battuta. Bel muro di Popovic (15-12). Do Carmo firma il 16-12 schiacciando in diagonale una palla imprendibile. Dumler sulla parallela spara un pallone che Brakocevic guarda passare. Bonan alza per Brakocevic una palla che impatta nell’angolino del campo avversario, è 18-14. Marcon salva l’impossibile e l’attacco dell’Edilkamin finisce fuori. Bonan affonda dal centro e segna il 23-16. Applausi per l’uscita di Do Carmo per Positello. Brakocevic segna il 24simo punto. Ceschin in battuta (24-18). Ostiano annulla due palle match poi Manzano chiude l’incontro 25-19.

Visualizza sponsor