Zoppas Industries Conegliano: contro Santeramo Brakocevic va a caccia del punto numero 1000
Autore: Lega Volley Femminile
6 Marzo 2009

La Zoppas Industries Conegliano vuole tornare a far punti dopo lo stop patito a Busto Arsizio. Domenica alle 17.30 alla Zoppas Arena (diretta Blu Radio Veneto) sfiderà la Tena Santeramo, formazione in lotta per la salvezza. Per le venete (29 punti) l’ultimo turno si è risolto in un nulla di nuovo in classifica, complici le sconfitte di Sassuolo (30) e Castellana Grotte (24). Il cammino verso il traguardo dei play-off passa quindi per il turno dell’8 marzo. A Santeramo all’andata le pantere vinsero al tie-break.

“Domenica mi aspetto una partita molto difficile – dichiara Mario Martinez, coach delle venete – perché Santeramo è una ottima squadra, gioca una buona pallavolo. Certo, hanno delle difficoltà e hanno cambiato l’allenatore, ma mi aspetto una squadra agguerrita, convinta che deve lottare per fare punti fuori casa visto che ha dietro a tre punti Chieri, che a sua volta sta facendo in queste ultime gare delle cose veramente importanti. Noi, superata la sconfitta di domenica, stiamo bene e la squadra si sta allenando bene. Abbiamo qualche acciacco però credo che per domenica saremo tutti carichi per combattere e tentare di fare un buon risultato”.

Gli acciacchi in questione sono quelli di Marika Serafin e Stefania Positello. La prima ha ricominciato a toccare la palla, ma anche domenica non potrà scendere in campo senza rischiare di compromettere il completo recupero dall’infortunio al ginocchio sinistro. L’universale, invece, sta recuperando una distorsione alla caviglia rimediata domenica durante il match con Busto Arsizio. Lo staff della Spes prevede comunque di averla a disposizione in panchina domenica assieme a Ghisellini.

Jovana Brakocevic ieri ha compiuto 21 anni. L’opposta serba vanta ormai 330 punti nelle statistiche del campionato di A1. Considerati i 657 della scorsa stagione di A2, Brakocevic potrebbe regalarsi nel turno di domenica il millesimo punto in serie A. E proprio l’atleta nazionale serba sarà ospite questa sera della puntata di Tie-Break, il settimanale televisivo della Spes. Parlerà della preparazione fisica e del rapporto con i giovani tifosi. Durante la puntata, inoltre, andrà in onda un servizio realizzato nei giorni scorsi ad Arona, nel novarese, dove è sorto un piccolo ma attivo fan club delle pantere coneglianesi. La trasmissione va in onda alle 17.55 su Tele Belluno, alle 20.00 su La8 Veneto, SKY 828 e la9.it, alle 21.30 su Tele Pordenone. A proposito di appuntamenti sui media: domani, sabato 7 marzo, alle 21.00 Valentina Serena sarà ospite telefonico di Tuttovolley, trasmissione di Radio Rcs Verona.

8 MARZO. In occasione della festa della donna la Lega Pallavolo Serie A Femminile e Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) saranno legate insieme per la prevenzione: come in tutti i campi di A1 e A2, anche alla Zoppas Arena domenica 8 marzo le atlete scenderanno in campo a sostegno della Lilt ricordando l’appuntamento nelle principali piazze italiane con la Settimana Nazionale per la Prevenzione oncologica dal 20 al 29 marzo.

Visualizza sponsor