Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
Leggi
Dopo il debutto in A1, arrivano altre soddisfazioni per le giovani gialloblù Linda Martinuzzo e Carlotta Daminato (nella foto Obiettivo.net). Sono state invitate a giocare un torneo internazionale nelle fila della Nazionale Juniores, dove ritroveranno anche Silvia Lucchetta che da inizio stagione è alzatrice del Club Italia.
Il tecnico federale Marco Mencarelli le ha convocate per il primo trofeo “Paolo con noi”, manifestazione giovanile dedicata alla memoria di Paolo Pastore, consigliere della Fipav piemontese recentemente scomparso. Il torneo si disputerà a Settimo Torinese nelle giornate di venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 aprile. In campo scenderanno le quattro nazionali Juniores di Italia (campionessa europea in carica), Germania (forte del titolo mondiale conquistato nel 2009 in Messico), Olanda e Croazia, oltre che blasonate squadre di club come le polacche dell’Aluprof BKS Bielsko e le italiane Scavolini Pesaro, Foppapedretti Bergamo, Star San Donà e Progetto Volley Orago.
A completare il quadro delle partecipanti il Lilliput Settimo, il Lasalliano Santa Giulia Torino e l’Avis Cafasse Borgaro, società piemontesi impegnate su diversi livelli nell’organizzazione. Il campo principale sarà il Palazzetto dello Sport settimese di via San Benigno, sede del girone A, in cui saranno impegnate le nazionali, e della finalissima, in programma nel pomeriggio di domenica 4 aprile, che sarà preceduta dalla Santa Messa di Pasqua officiata da don Luigi Ciotti.
Il cuore pulsante della kermesse giovanile, allestita in collaborazione sia con il Comitato Regionale Piemonte sia con il Comitato Provinciale Torino della Fipav, sarà proprio Settimo, città che nella serata di giovedì 1 riceverà tutte le squadre presso la Sala Consiliare del Comune. Martinuzzo e Daminato raggiungeranno il gruppo azzurro già lunedì a Roma.