Smi Roma Volley
05/01/2025
Roma mai doma ma vince Conegliano
Una Roma coriacea strappa il primo set a Conegliano ma, al termine di oltre due ore di battaglia al PalaVerde di Villorba, esce sconfitta per 3-1 c...
LeggiLa Zoppas Industries Conegliano domenica 9 novembre alle 17.30 inaugurerà il nuovo Centro Sportivo Spes Belluno giocando la quinta giornata della Findomestic Volley Cup di Serie A1 con le pugliesi della Florens Castellana Grotte. Si tratta di un evento programmato da tempo dalla Spes Conegliano, oggi comunicato ufficialmente. Lo spostamento della partita è dovuto alla necessità di completare i lavori alla Zoppas Arena, impianto che a sua volta sarà inaugurato il 22 novembre e nel quale si sta lavorando per sistemare l’allacciamento Enel e alcune uscite di sicurezza per i grandi spettacoli. Per quella data la struttura dovrà essere finita e pronta per ospitare ogni tipo di eventi, a cominciare dal concerto di Antonello Venditti. Nel frattempo la Zoppas giocherà un turno casalingo a Belluno. La partita sarà l’evento clou della due-giorni inaugurale organizzata dal Comune di Belluno.
Il palasport del Centro Sportivo di Belluno è stato appena completato. Da palaghiaccio in disuso è stato trasformato in una moderna struttura con 1.800 metri quadrati di parquet elasticizzato e riscaldamento a pavimento. Ora l’impianto è polifunzionale e, con l’installazione di teli mobili, potrà ospitare gli allenamenti di 4 squadre contemporaneamente. Nelle diverse versioni può accogliere competizioni di pallavolo, pallacanestro, calcio a 5, pallamano e ginnastica.
La ristrutturazione è stata realizzata grazie alla collaborazione tra la Spes e alcuni sponsor bellunesi, il cui capofila è l’imprenditore Ruggero Carraro. Gli stessi sponsor hanno preferito non intitolare direttamente a un’azienda la struttura sportiva, che comprende ex palaghiaccio e piscina comunale, preferendo il nome Spes Belluno. L’interesse della società sportiva coneglianese per la provincia dolomitica è strategico, come spiega il presidente Giovanni Lucchetta: “Il Bellunese è un’area molto ricettiva per la pallavolo d’alto livello. Ciò deriva dal grande passato che vanta la città nella pallavolo di serie A”. “Inoltre a Belluno lavoriamo da più di un anno con un nostro importante progetto, il Top Team”, continua Lucchetta, “ovvero una squadra agonistica, attualmente in B2, formata da giovani atlete che hanno scelto di dedicarsi alla pallavolo d’alto livello”. “Per tutte queste ragioni giocare a Belluno con la Zoppas di A1 è come giocare a casa nostra”, conclude il presidente.
Gli abbonati alla stagione 2008-2009 delle pantere gialloblu avranno posti riservati nella tribuna centrale dell’impianto.