Inizia il girone di ritorno per la Zoppas Industries Conegliano, che dopo la sconfitta di Novara riparte dall’ottimo bottino di 19 punti conquistati nella prima parte di regular season. Alla Zoppas Arena domenica alle 17.30 arriva la Foppapedretti Bergamo di Jenny Barazza, atleta che ha iniziato a giocare proprio a pochi chilometri da Conegliano, a Codognè. E il suo paese si mobiliterà domenica per accoglierla per la prima partita di A1 giocata nella sua terra. Con l’occasione durante la partita sarà lanciata l’iniziativa “I Campioni della nostra terra”: tra il primo e il secondo set dell’incontro, il sindaco di Codognè, Lorena Andreetta, e il presidente del Volley Codognè, Giorgio Polese, consegneranno un omaggio della comunità sia a Jenny Barazza che a Pierpaolo Lucchetta, altro campione del volley partito dalla provincia trevigiana, poi stella della Santal Parma, protagonista della promozione in A1 della Sisley e di Prato, arrivato fino ai Giochi Olimpici (bronzo a Los Angeles 1984). “E’ un orgoglio per il nostro territorio poter vantare questi campioni dello sport”, afferma il sindaco Andreetta, “nati sportivamente a Codognè e oggi esempio per tanti giovani”.
Nel corso della presentazione dell’iniziativa, questa mattina alla Zoppas Arena c’è stato spazio anche per alcune dichiarazioni in vista dell’importante partita di domenica. “In settimana c’è stato il tempo per riflettere per cercare il giusto atteggiamento nei confronti della partita e ci siamo allenate bene”, ha detto Simona Ghisellini, seconda palleggiatrice della Zoppas Industries Conegliano, “siamo consapevoli che per pensare di vincere contro le grandi squadre di questo campionato dobbiamo fare molto meglio”. “L’obiettivo era e resta cercare un posto nei play-off”, ha aggiunto Mario Martinez, “sapevamo sarebbe stata dura e che i 19 punti conquistati sono un bagaglio importante che ci permette di guardare con maggiore tranquillità a sfide come quella di domenica con Bergamo”.
La partita di domenica sarà seguita in diretta da Zona Volley “Set x Set” su Blu Radio Veneto, in onda sulle frequenze 94.6, 88.7 e 100.05 Fm. Questa sera va in onda la tredicesima puntata di Tie-Break, il settimanale televisivo della Spes. In studio a commentare la partita di Novara Eduardo Romero, preparatore atletico, e Luciana Do Carmo. Tra i servizi proposti un’intervista a Francesca Marcon realizzata al torneo di Capodanno di Miane.