“Sono tornata in Italia anche perché qui si vive bene, a Conegliano voglio giocare bene e aiutare la squadra”.
Nel suo italiano essenziale, imparato nove anni fa giocando a Reggio Emilia, Makare Wilson si è presentata oggi ai giornalisti e a un gruppo di tifosi alla Zoppas Arena. E’ arrivata ieri dalla California e subito dopo l’incontro ha svolto il primo allenamento agli ordini del coach Mario Martinez.
Il tecnico ha salutato con piacere l’arrivo, seppur siglato all’ultimo giorno utile per i tesseramenti, di un terzo centrale e commenta: “Wilson è qui per giocare, ma dovrà guadagnarsi il posto sul campo. Non la conosco bene e quindi vedremo se preferirla come centrale vicino o lontano rispetto al palleggiatore. Se sta bene potrà scendere in campo già mercoledì nell’amichevole con Vicenza”.
A presentare la nuova “pantera” è stato Giovanni Lucchetta, che ha spiegato come “alla società sono arrivate molte indicazioni positive riguardo a Makare, atleta esperta, ma che non conoscevamo. Mi ha convinto il suo desiderio di mettersi in gioco in un campionato difficile come quello italiano. Rispetto al 2000 la pallavolo è cambiata, ma sicuramente è cresciuta anche lei come persona, ha anche una bambina cui è molto legata, e come atleta”.
Alla conferenza stampa ha partecipato anche Sarah Pavan, nuovo capitano della Zoppas Industries Conegliano, pronta a assumere a tutti gli effetti il nuovo incarico, mettendoci la propria personalità: “Sono e sarò sempre una persona equilibrata”.
Makare Wasa Mary Wilson è nata nel 1976 nelle Fiji. Alta 188 centimetri, ha sempre preferito il ruolo di centrale, ma ha trascorsi da schiacciatrice nel biennio in cui giocò nella selezione nazionale statunitense.
Nove anni fa giocò a Reggio Emilia, poi ha iniziato una positiva esperienza nel beach volley. Tra le sue ultime avventure indoor ci sono due stagioni in Turchia e l’ultima giocata in Russia.