Zoppas Industries Conegliano: furto allo Zoppas Arena da 20 mila euro
Autore: Lega Volley Femminile
29 Dicembre 2008

Furto nella notte alla Zoppas Arena. Probabilmente atteso che se ne andasse il custode nella tarda sera di ieri, domenica, e forzato un ingresso, dei ladri hanno rubato apparecchiature elettroniche da vari locali del palasport. Si tratta in gran parte di materiali nuovi, tra cui casse audio, telecamere, microfoni e computer utilizzati per la prima volta per la partitissima di Santo Stefano, quando la Zoppas Industries Conegliano ha affrontato la Scavolini Pesaro di fronte a 4.500 spettatori.

Secondo una prima stima il valore della strumentazione trafugata dovrebbe aggirarsi sui 20 mila euro, cifra alla quale vanno aggiunti i danni materiali ai serramenti interni ed esterni. Alcune porte, infatti, sono state sfondate. Il furto è stato scoperto questa mattina al rientro nel palasport del personale della Spes, società che gestisce la struttura da ottobre. Sul posto è giunta la Polizia che sta svolgendo le verifiche del caso.

L’episodio ha anticipato di pochi giorni l’attivazione della videosorveglianza dell’area. Infatti la Spes, preso in carico il palasport, notò subito la mancanza di un impianto di vigilanza che coadiuvasse i custodi e ne commissionò la progettazione. Proprio domani, infatti, entreranno in funzione i primi sensori antifurto e nei prossimi giorni sarà completata l’opera con il posizionamento di 48 telecamere.

Visualizza sponsor