Dopo lunghi colloqui con l’atleta e la famiglia la
Spes Volley Zoppas Industries Conegliano ha raggiunto l’accordo per Jovana Brakocevic atleta di origine Serba nella rosa della Nazionale della Serbia-Montenegro ai Mondiali 2006 in Giappone.
Le difficoltà erano legate solamente alla società di provenienza – afferma il Presidente Giovanni Lucchetta – che dovendo disputare la Champions League l’anno prossimo ha cercato di trattenere l’atleta ancora per una stagione.
La Spes seguiva Jovana da tre anni – continua il Presidente – ritenendola una delle atlete che tra qualche anno potranno essere tra le più forti al mondo. La concorrenza di molte società italiane, soprattutto di serie A1, è stata vinta soprattutto grazie agli ottimi rapporti che l’allenatore della prima squadra del Conegliano Mario Martinez e i dirigenti hanno saputo instaurare con la ragazza e la famiglia in questi tre anni.
L’accordo economico è stato raggiunto molto facilmente ed è stato sottoscritto per una durata di 2 2 anni. L’unica richiesta specifica di Jovana è stata quella di avere una squadra competitiva per vincere.
Brakocevic sarà in visita a Conegliano nel mese di luglio e dopo aver partecipato ai Campionati Europei con la sua Nazionale si unirà alla Zoppas Conegliano prima dell’inizio del Campionato previsto per il 7 ottobre.
Scheda:
Jovana Brakocevic
Data di nascita: 05.03.1988
Luogo di nascita: Zrenjanin (Serbia)
Altezza: 196 cm
Ruolo: Opposto
Numero maglia: 2
Club precedente: Poštar – Belgrado
Partecipazioni: Mondiali Giappone 2006 (III° posto)