Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiNasce “Zoppas Arena”, nuovo campo di gioco della Zoppas Industries Conegliano e contenitore per grandi eventi. Il Cav. Gianfranco Zoppas, presidente di Zoppas Industries, ha annunciato la decisione di affinancare il nome della propria azienda al nuovo palasport di Conegliano, che da oggi si chiamerà appunto Zoppas Arena. L’impianto è di proprietà del Comune di Conegliano e per 12 anni sarà gestito dalla società Spes. La notizia è stata comunicata oggi in conferenza stampa dal presidente Zoppas. L’intitolazione della nuova struttura rientra nel più ampio accordo di sponsorizzazione che lega le aziende del gruppo Zoppas alla società sportiva Spes. «Dopo quello della promozione in A1, questo è un altro sogno che si realizza», ha commentato Giovanni Lucchetta, presidente della Spes Volley.
«Siamo felici di associare il nostro nome a questo nuovo contenitore, che diventa Zoppas Arena – ha dichiarato Gianfranco Zoppas ai giornalisti -. L’attività che si svolgerà più assiduamente al suo interno sarà quella della pallavolo, ma l’impianto sarà polivalente. La Spes con la sua determinazione e continui miglioramenti ha portato la squadra in A1. Questo nel tempo ci ha incoraggiati e ci ha permesso di stare molto vicino anche al mondo sportivo. Mondo che si avvicina così a quello dell’industria, di chi ha voglia di intraprendere, di esprimere grandi sforzi per essere vincente».
Il sindaco di Conegliano Alberto Maniero ha ripercorso la storia della struttura, tutt’ora in corso di completamento. «Zoppas è un nome importante, profondamente legato alla città. In questo momento storico per Conegliano – ha sottolineato – si stanno verificando alcune coincidenze strategiche: il completamento del palasport e l’inizio del campionato di A1 della Zoppas Industries Conegliano, squadra che ha coinvolto la città raggiungendo la massima serie. La Zoppas Arena è predisposta anche per grandi concerti dal vivo».
Giovanni Lucchetta ha ricordato: «Quando ho iniziato a lavorare con questa società immaginavo due date. Quella della prima partita di A1 e quella della finale dello scudetto. Sognavo anche di poter giocare in un palazzetto dello sport adeguato. Se fossimo andati in A1 senza una struttura avremmo dovuto emigrare verso altre realtà. Per questo sognavo un nuovo palazzetto a Conegliano e che questo impianto avesse lo stesso nome della squadra. Significa giocare a casa nostra, dare un senso alla squadra. Ho trovato grande disponibilità nell’azienda Zoppas, che ci ha permesso di crescere dal punto di vista sportivo, ma non solo. Ci scontreremo con le grandi città della pallavolo italiana con la sicurezza di avere alle spalle un’azienda come la Zoppas».
Zoppas Arena, struttura da 5.000 posti parterre compreso, ospiterà eventi sportivi e culturali di livello nazionale e internazionale. Da ottobre, la suadra di volley femminile che porta il nome del Gruppo, la Zoppas Industries Conegliano, giocherà sul quel parquet la sua prima stagione in Serie A1. Il primo concerto, organizzato da Zed, è in programma per il 22 novembre, con la tappa veneta del tour di Antonello Venditti.
Zoppas Industries
Zoppas Industries SpA è la società di controllo di un gruppo industriale che opera nei seguenti settori: elementi e sistemi riscaldanti, macchine per la produzione di contenitori in plastica, progettazione e produzione di stampi per preforme e contenitori in PET, linee complete di imbottigliamento, canali caldi ed elementi riscaldanti. Il Gruppo è composto da 11 stabilimenti produttivi localizzati in 8 paesi. I prodotti Zoppas Industries rispondono pienamente alle esigenze di una clientela internazionale: circa il 50% del fatturato è infatti realizzato nei paesi extra-europei.
Spes
Nata nel 1971 come Pgs Spes, attualmente la Spes è una società per azioni che gestisce la Zoppas Arena, la squadra Zoppas Industries Conegliano di A1 e un vitale settore giovanile. Ha conquistato la Serie A1 vincendo il campionato cadetto al termine di una stagione che ha entusiasmato la città. Nelle ultime stagioni, la squadra ha scalato le classifiche delle categorie nazionali e con la Zoppas Industries Conegliano ha realizzato il sogno della conquista dell’A1, dando al vasto movimento del volley femminile trevigiano un punto di riferimento di altissimo livello.
Zoppas Arena
Il fiore all’occhiello della Città di Conegliano, il punto di riferimento per lo sport e i grandi eventi del Nordest, una vetrina per le imprese, un contenitore di emozioni. Tutto questo è Zoppas Arena, un impianto da 4.000 posti (5.000 compreso il parterre) che ospiterà il campionato di volley femminile della Zoppas Industries Conegliano e concerti di livello internazionale.