Megabox Vallefoglia
27/12/2024
MEGABOX, TRE PUNTI D’ORO CON PERUGIA
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia torna alla vittoria piena dopo ben otto giornate: l’ultima fu il 10 novembre a Roma, sono seguite una vit...
LeggiUna colonna sonora per le emozioni del volley Spes. L’ha realizzata Alberto Grollo, chitarrista e compositore di musica ambient e New Age, amico e tifoso della Zoppas Industries Conegliano. Il risultato è il primo album musicale della società sportiva veneta neopromossa in Serie A1, disponibile alla Zoppas Arena da venerdì 26, giorno della storica sfida alle campionesse d’Italia della Scavolini Pesaro. Il titolo è “Note di un sogno” e il pezzo forte è l’Inno della squadra: “Forza Pantere”, cantato da Gigliola Aliberti e Valerio Berton. La chicca è la partecipazione delle atlete e dei tifosi, che intervengono con voci, cori e sirene a impreziosire alcune delle 11 tracce del cd. “Oltre all’Inno, ci sono una serie di brani strumentali – ha spiegato stamattina Alberto Grollo nel corso della conferenza stampa di presentazione – che raccontano i vari momenti della giornata delle atlete, come il risveglio, la concentrazione, il riscaldamento”. “La musica, come lo sport, trasmette emozioni e ci può dare un’altra possibilità per coinvolgere la gente – ha commentato Giovanni Lucchetta, presidente Spes -. La Zoppas Arena è un tempio per gli eventi sportivi e i valori dello sport e la musica aiuta a comunicarli”. I cd della Spes saranno in vendita venerdì all’ingresso dell’Arena al prezzo di 10 euro. Il ricavato sarà reinvestito dalla società per altre iniziative simili, probabilmente per il seguito di questo “primo volume”.
L’incontro ha dato l’occasione per presentare la sfida di venerdì 26, ore 17.30, con le campionesse d’Italia della Scavolini Pesaro. La prevendita nei bar della città sta funzionando e si attendono migliaia di tifosi e appassionati di volley. “Sappiamo che ci sarà tanto pubblico – afferma Marika Serafin, schiacciatrice della Zoppas, – la gente ci ferma per strada e ci dà appuntamento per la partita. Questo ci carica moltissimo”. Superata a Bergamo l’emozione del debutto contro le “grandi”, la Zoppas si impegnerà venerdì prima di tutto per giocare bene e premiare sul campo i tanti tifosi. “Speriamo di regalare un grande spettacolo”, dice il tecnico Mario Martinez.