“Se c’è un responsabile di questa situazione, quello sono io. Le atlete ci mettono impegno e il tecnico ha piena fiducia. Ci vuole pazienza, siamo alla ricerca di equilibrio e costanza per ritrovare i risultati”. La Spes per bocca di Giovanni Lucchetta espone la propria lettura della difficile situazione della Zoppas Industries Conegliano, ultima in classifica con 5 punti e una sola vittoria all’attivo. Lucchetta intreviene in un video pubblicato sul sito web della società e sul canale Youtube/spesconegliano, chiedendo all’ambiente di avere pazienza e di fare quadrato, senza alimentare tensioni. “I momenti difficili capitano, l’importante è capire come affrontarli – aggiunge – perché nello sport non tutto è programmabile e prevedibile e in questo c’è anche il bello dello sport”. Domenica 13 dicembre alle 18.00 la Zoppas affronterà la Riso Scotti Pavia, attualmente sei punti più avanti delle “pantere” in classifica. “Dipenderà tutto da noi”, è il commento di Lucchetta. La partita sarà arbitrata da Maurizio Giani e Corrado Toso. Aggiornamenti in diretta radio su Zona Volley “Set x Set” sulle frequenze di Blu Radio Veneto o in streaming su zonavolley.com.
IN TV. La partita della Zoppas Arena farà debuttare una grande novità per la Findomestic Volley Cup A1, che sarà protagonista anche all’interno del Tg5 su Canale 5 e di Si News, il tg sportivo di Sportitalia. Nel corso del TG5 notturno di domenica su Canale 5 andrà in onda un servizio sulla giornata di campionato: l’iniziativa partirà proprio domenica con il commento alla nona giornata di Findomestic Volley Cup A1 attraverso le immagini della gara Zoppas Industries Conegliano – Riso Scotti Pavia. Tutti i lunedì poi, all’interno delle edizioni delle 13, 19.30 e 23 di Si News, ci sarà spazio per il commento e l’approfondimento della giornata di campionato, con servizi e grafiche curate dal commentatore del volley di Sportitalia Marcello Piazzano.
CAPOEIRA E SAMBA. Ritmi brasiliani e danza acrobatica comporranno lo spettacolo dell’intervallo tra secondo e terzo set. Il ritorante Samba Grill di Treviso porterà alla Zoppas Arena un saggio dei propri animatori, in particolare Anderson da Silva, virtuoso della capoeira, danza acrobatica nata in Brasile nel XVI secolo dalla necessità degli schiavi di nascondere i loro allenamenti per la lotta.