Zoppas Industries Conegliano: la squadra inaugura la palestra del campus scolastico di Vittorio Veneto
Autore: Lega Volley Femminile
24 Settembre 2010


Fiocco rosa per l’impiantistica sportiva: è nata la palestra del campus scolastico di Vittorio Veneto. Le ragazze della Zoppas Industries Conegliano, cogliendo l’invito della Provincia di Treviso, sono state le madrine della cerimonia inaugurale. La loro partecipazione è stata annunciata “a sorpresa”, dopo i discorsi di rito delle autorità, dall’assessore provinciale all’Edilizia scolastica, Carla Puppinato.

“Siamo felici di essere qui con voi oggi per l’inaugurazione di questo bellissimo impianto – ha detto Rachele Sangiuliano a nome di tutta la squadra -. L’importanza che ha la creazione di quest’opera per chi pratica sport è cruciale”. “Speriamo di vedervi numerosi alle nostre partite e di divertirci tutti quanti insieme”, ha concluso, invitando alla Zoppas Arena i quasi 500 giovani presenti. Frauke Dirickx ha consegnato al preside dell’Isiss Michele Billa un pallone autografato da tutte le giocatrici presenti.

Tagliato il nastro, le atlete accompagnate dallo staff tecnico hanno “saggiato” il parquet del nuovo impianto, palleggiando con gli studenti che da oggi potranno svolgere le attività di Educazione fisica senza dover perdere decine di minuti solo per raggiungere la palestra. Infine, le pallavoliste hanno dedicato centinaia di autografi agli studenti dell’istituto vittoriese, invitandoli a seguire il campionato che inizierà il prossimo 28 novembre alla Zoppas Arena. Alla mattinata di festa hanno partecipato anche Giancarlo Scottà, parlamentare europeo, Gianantonio Da Re, sindaco di Vittorio Veneto, Floriano Zambon, vicepresidente della Provincia e il vescovo Corrado Pizziolo, che ha benedetto la nuova struttura.

(foto Bolgan)

Visualizza sponsor