La
Spes Volley Zoppas Conegliano rovescia un incontro nato male e si aggiudica al tie break la sfida con il Marche Metalli Hik Castelfidardo portando a casa due punti davvero ottimi per la situazione classifica.
Un primo set iniziato bene per la Zoppas che si porta subito in vantaggio complici anche molti errori da parte del Castelfidardo si va al primo time out sul 8-5. Swiderek e compagne si ranimano e con una rimonta punto su punto incalzano Conegliano fino a raggiungerlo sul 9-9 e superarlo 14-16. Con una serie di scambi molto lunghi e spettacolari il Marche Metalli conduce la parte finale del set e Campanari mette a terra la palla del 20-25.
Secondo set copia del primo con Castelfidardo che conduce fino ad arrivare ai 5 punti di distacco sul 12-17. Coach Moretti cambia Swiderek al palleggio e per la Zoppas entra Zanatta a dare una mano in difesa. Conegliano ritrova lucidità e si torna in parità sul 20-20. Con un maestrale colpo di coda il Castelfidardo chiude il parziale 23-25.Terzo set con Conegliano che parte sempre bene portandosi in vantaggio ma non riesce a mantenere la lucidità sufficiente e causa di qualche svista in difesa di troppo si fa raggiungere e superare 7-8. Caastelfidardo ha un momento di buio e Arias ne approfitta (33 punti al tabellino) aiutata da una “Cisky” Marcon in gran spolvero si porta in vantaggio 12-17. Il set è segnato e nonostante il tentativo di rimonta delle fidardensi la Zoppas chiude 25-21. Il quarto set è tutto della Zoppas si gioca bene coi centrali Plchotova e Bonan, una Rizzo molto determinata incita la squadra e Marcon mette a terra gli ultimi tre punti del set della riscossa 25-18. In un Palasport in delirio si gioca il quinto set, la Zoppas si porta subito in vantaggio 6-3 ma il Castelfidardo non molla e recupera con Kelly 6-6. E’ una sfida punto su punto, sul finale Marcon prima scivola facendo sospirare tutto il pubblico e poi chiude il match 15-13. Grande vittoria delle ragazze di Coach Martinez che riescono a conquistare due punti davvero importanti contro una squadra molto agguerrita e tecnicamente valida.
Il prossimo incontro sarà sempre a Conegliano sabato 7 aprile alle ore 18.00 contro la Sea Grossi Lam Urbino fanalino di coda della classifica.