L’A1 di volley femminile si sta rivelando un campionato molto equilibrato. Dopo due giornate nessuna delle dodici squadre è a punteggio pieno. Per la Zoppas Industries Conegliano l’inizio è in salita, come previsto. Due punti in due gare, però, sono un buon bottino. Mercoledì delicata trasferta a Castellanza, per affrontare la terza squadra lombarda nel giro di 10 giorni. Dopo Bergamo e Busto Arsizio, l’avversaria sarà la neopromossa Villa Cortese. “Neopromossa di nome ma non di fatto”, chiosa coach Mario Martinez, che dall’altra parte del campo mercoledì vedrà in azione avversarie come l’ormai ex nazionale Aguero e le esperte trevigiane Anzanello e Secolo. “Andremo a Villa Cortese per fare punti – continua il tecnico argentino – comunque vada sarà unì’altra importante occasione per crescere e confrontarsi con una squadra composta da atlete di grande qualità”.
Di crescita parla anche Rachele Sangiuliano dopo la sfida persa a Busto Arsizio al quinto set: “Stiamo crescendo partita dopo partita. Si è visto qual è il nostro punto forte: il muro. Però possiamo ancora migliorare tanto in tutti i fondamentali e magari al ritorno alla Zoppas Arena il miglioramento si vedrà…”. Doveroso un tributo alla top scorer di giornata, la capitana Sara Pavan: “Sarah ci ha tirate fuori dalla situazione difficile in cui eravamo, ha trascinato la squadra nel terzo e nel quarto set, attaccando in ogni modo, da prima e seconda linea. Doppio merito per il nuovo ruolo, sta facendo l’attaccante-ricevitrice con ottima qualità”.
In campo dunque mercoledì alle 20.30 nel turno infrasettimanale: al PalaBorsani di Castellanza in scena Mc-Carnaghi Villa Cortese – Zoppas Industries Conegliano. Diretta di Zona Volley “Set x Set” su Bluradio Veneto (94.6, 88.7, 100.05 FM) e in streaming su zonavolley.com. La settimana intensa delle pantere vivrà venerdì un altro momento particolare: l’allenamento pomeridiano, come sempre aperto al pubblico, si svolgerà dalle 17.00 alla Spes Arena di Belluno, per lasciare spazio al concerto dei Dream Theater in calendario alla Zoppas Arena di Conegliano. Domenica il palasport coneglianese tornerà a vestire i panni dell’A1 di volley per la supersfida tra le gialloblu e la capolista Jesi (ore 18.00).