La Croazia si aggiudica i quattro set d’allenamento (25-18, 25-23, 25-20, 25-21) ma per la Zoppas è una grande occasione per testare i nuovi schemi di gioco.
Ieri alle 19 al Palasport di Parenzo la Zoppas Industries Conegliano ha incontrato in un match amichevole d’allenamento la Nazionale croata.
L’incontro è servito alla squadra veneta per provare i nuovi schemi di gioco, uno su tutti il nuovo modulo con palleggiatrice al centro. Sono stati giocati 4 set che hanno visto Sarah Pavan e Luciana Do Carmo impegnate come opposte in attesa del rientro di Jovana Brakocevic previsto per inizio ottobre.
“Abbiamo giocato bene – commenta Coach Martinez – per essere la prima partita che le ragazze hanno giocato assieme col nuovo modulo si sono comportate egregiamente”.
Le atlete venete sono riuscite a tenere testa alla selezione croata durante tutti i set cedendo però sui finali di parziale.
“La Croazia ha delle giocatrici molto forti – prosegue Martinez – impegnate nello scorso campionato di A1 (Barun e Gligorovic col Chieri, Popovic con Novara), questa è stata un’ottima occasione per alzare il livello di allenamento e provare contemporaneamente nuova formazione e modulo”.
Questa sera alle 17 si ripeterà l’incontro sempre all’Intersport Center di Parenzo.