La Scavolini Pesaro si aggiudica la vittoria per 3 a 0, non concede spazio alla Zoppas Industries Conegliano, che esce così dalla grande manifestazione di Coppa Italia, approdata quest’anno a Eboli, in Campania. “Purtroppo è stata una partita a senso unico, ma sono comunque contento di essermi misurato con Pesaro – dichiara a fine partita coach Mario Martinez – La Coppa Italia oggettivamente non poteva essere un nostro obiettivo, ma ci è stato molto utile, anche in ottica futura, misurarci con un avversario di così alto livello”. Da segnalare tra le gialloblu l’indisponibilità di due titolari come Marika Serafin e Elisa Manzano.
Parziali pesanti per le pantere venete (25-13, 25-13, 25-20) che non riescono a scalfire la potenza e la compattezza di Pesaro. Il primo set vede le due formazioni iniziare a giocare punto a punto, poi Pesaro prende il sopravvento grazie alla maggior efficienza in tutti i fondamentali e alla grande varietà di combinazioni d’attacco, che hanno impedito al muro della Zoppas Industries Conegliano di prendere misure adeguate e così tentare delle rigiocate efficaci. A risentirne è soprattutto la ricezione delle venete, messa fortemente in difficoltà dal servizio delle marchigiane, che hanno alternato battute tattiche a battute forzate, con Jaqueline in salto e Fürst in jump float. Il secondo set si rivela la fotocopia del primo, con quasi gli stessi parziali. Si passa dal primo parziale di 8-5 al 14-6 che lascia intuire che per le gialloblu non c’è possibilità di rimonta e si arriva allo stesso punteggio finale del primo set (25-13). Solo Brakocevic sembra poter creare qualche grattacapo alla capolista.
Più combattuta la terza frazione, con il match che ha vissuto punto a punto fino al 7-7, poi solo Pesaro. Guiggi al centro è insuperabile e la sua fast è da applausi (16-10). La Zoppas prova a rimanere aggrappata al match con Positello (16-20) e Brakocevic (18-22), ma sul più bello arriva il colpo del knock-out di Fürst che spedisce la Scavolini Pesaro in semifinale di Coppa Italia Findomestic A1.
Ora le ragazze di Ze’ Roberto attendono la vincente di Yamamay Busto Arsizio – Monte Schiavo Banca Marche Jesi in programma alle ore 18.30.
SCAVOLINI PESARO – ZOPPAS INDUSTRIES CONEGLIANO 3-0
(25-13, 25-13, 25-20)
SCAVOLINI PESARO: Jaqueline 14, Fürst 7, Skowronska 17, Costagrande 15, Guiggi 8, Ferretti 2, Wijnhoven
(L), Lunghi, Brussa, Di Crescenzo. N.e. Garzaro, Castiglione. All. Zé Roberto.
ZOPPAS INDUSTRIES CONEGLIANO: Brakocevic 11, Marcon 7, Do Carmo 6, Pavan 5, Rossetto (L), Positello
4, Serena 1. N.e. Ghisellini, Manzano. All.: Mario Martinez.
Arbitri: Piersanti Francesco e Fabio Gini
Note: durata set: 21′, 21′, 24. Totale partita: 1 ora e 6’.
Scavolini Pesaro: battute vincenti 4, b. errate 7, muri 6, errori 5.
Zoppas Industries Conegliano: battute vincenti 3, b. errate 6, muri 3, errori 9.