Edilkamin Ostiano 3
Zoppas Industries Conegliano 2
(25 – 22, 31 – 33, 23 –25, 25-19, 15-8)
EDILKAMIN OSTIANO: Squizzato, Gioria 4, Guatelli, Serena 14, Zanini, Dumler 28, Popovic 26, Romanò 7, Perroni (L), Salvi 10, Ferranti.
All. Gazzotti Marco.
ZOPPAS INDUSTRIES CONEGLIANO: Brakocevic 35, Marcon 16, Do Carmo Braga 12, Manzano 9, Bonan 8, Rossetto (L), Positello, Serena 2.
All. Martinez Mario Regulo.
ARBITRI: Armando Simbari, Luca Andreoni.
Durata set: 26′, 35′, 28′, 27′, 14′; tot: 130′.
Spettatori: 250
Un incontro molto duro e combattutto giocato dalle ragazze di coach Martinez con la mancanza di convinzione vista negli incontri precedenti. Dopo un primo set condotto dalla formazione di casa si è subito intuito che non sarebbe stato facile per le “pantere” conquistare il match. Il secondo set ne è stata la prova con Ostiano che costringe la Zoppas addirittura a 33 per porre fine al parziale. Nel terzo set Conegliano sembra voler ipotecare il risultato portandosi sul 1-2 con una Brakocevic che attacca ogni pallone. Il quarto parziale è la doccia fredda servita dall’Edilkamin che con una gran prova di carattere riagguanta le avversarie riuscendo ad arrivare al tie break. Conegliano nell’ultimo parziale perde lucidità e fin dall’inizio sbaglia molto regalando punti alle avversarie e da lì il recupero diventa impossibile.
“Non abbiamo giocato male – dice il presidente Giovanni Lucchetta – si è forse sfruttato un po’ poco i centrali infatti Brakocevic nonostante sia ancora molto stanca è riuscita a fare 35 punti. Ostiano ha davvero fatto un bellissimo incontro”.
La Zoppas continua a tenere la testa della classifica a 13 punti a pari merito con Nocera Umbra aspettando l’incontro casalingo di domenica contro il Biancoforno Santa Croce.