Zoppas Industries Conegliano: sconfitta interna contro Volta Mantovana
Autore: Lega Volley Femminile
19 Febbraio 2007

Zoppas Conegliano – All Fin Volta Mantovana 1-3
( 25 – 21, 22 – 25, 21 – 25, 19 – 25)

Zoppas Conegliano: Costagrande 9, Piccoli 0, Marcon 12, Arias 22, Bonan 0, Rossetto (L), Rizzo 8, Serena 2, Plchotova 16, Zanatta 0. N.e.: Vidal, Bernardi.
All.: Mario Martinez.

All Fin Volta Mantovana: Ripamonti 1, Giovannelli 0, Vindevoghel 32, Goronova 9, Marinelli (L), Callegaro 2, Mattiolo 0, Carlesso 0, Conti 18, Guerrini 10, Rossi 6. N.e.: Stefanoni
All.: Davide Zanichelli.

Conegliano: battute vincenti 2, b. errate 5, muri 13, ricezione 47%, attacco 36%, errori 18.
Volta Mantovana: battute vincenti 1, b. errate 4, muri 15, ricezione 33%, attacco 39%, errori 19

DURATA SET: 24’, 24’, 26’, 25′.
Tot: 1 ora e 39 ’
ARBITRI: Savino e Bertogna
NOTE: 800 spettatori circa

 

La Zoppas chiude nel peggior modo possibile l’ultima partita del girone d’andata perdendo 1 a 3 contro un Volta Mantovana molto più motivato e deciso a rifarsi.

Il primo set era partito decisamente bene con una Zoppas che, anche se non eccezionale, sembrava poter condurre l’incontro senza grossissimi problemi.
Ma i fatti smentiscono le impressioni e la scarsa energia o la troppa rilassatezza complici ad una Costagrande non molto in forma ed una regia un po’ imprecisa permettono alle ospiti di raggiungere la Zoppas al secondo set.
Le “pantere” sembrano spegnersi non riuscendo a reagire nonostante l’assenza del forte opposto Anna Paola Mattiolo tra le fila del Volta.
Le voltesi ci credono di più ed i risultati si vedono, un buon lavoro a muro correlato con una difesa efficiente mette in seria difficoltà il Conegliano.
Arias sigla 22 punti e delle buone iniziative dalla seconda linea ma non è sufficiente a tener testa alle avversarie. Il quarto set è la copia del precedente, Martinez prova a cambiare qualcosa in attacco ma i nostri opposti sono prevedibili e poco incisivi così la schiacciatrice olandese del Volta Vindevoghel si scatena e a fine incontro fa registrare a tabellino ben 32 punti.

La classifica vede la Zoppas al settimo posto raggiunta da Arzano; si chiude così il girone d’andata e la compagine veneta è ora ufficialmente dentro la seconda fase della Coppa Italia.
Giovedì 22 la Zoppas giocherà in trasferta a Castellana Grotte (BA) alle ore 20.30. L’incontro verrà trasmesso in diretta su RAI SPORT SATELLITE.

Visualizza sponsor