Mancini Iveco Castellana Grotte 3
Zoppas Industries Conegliano 1
( 25 – 20, 25 – 22, 18 – 25, 25 – 19)
Mancini Iveco Castellana Grotte: Renzi 1, Pereira 15, Dalia 1, Sokolova 17, Zanotti 11, Sansonna (L), Genangeli 5, Alves 6, Tirozzi 8. N.e.: Agola, Rocca, Karalyus.
All.: Donato Radogna
Zoppas Conegliano: Costagrande 11, Piccoli, Marcon 10, Arias 19, Bonan, Rossetto (L), Rizzo 4, Serena 6, Plchotova 10. N.e.: Robazza, Vidal.
All.: Mario Martinez.
Castellana G.: battute vincenti 2, b. errate 8.
Conegliano: battute vincenti 0, b. errate 4.
La partenza del girone di ritorno non è di certo delle migliori; la
Zoppas subisce un netto 3 a 1 dalla Mancini Iveco Castellana Grotte complice sicuramente una ricezione non delle migliori, una regia poco precisa e la scarsa lucidità da parte delle venete soprattutto in attacco.
Partite da subito in maniera non certo positiva le ragazze di coach Martinez hanno incassato i primi due set patendo gli attacchi di Elisangela e Sokolova non riuscendo a difendere in maniera efficace e con grosse difficoltà a “passare” anche da posto 4.
La Zoppas ha poi cercato di reagire e migliorando le percentuali di ricezione è riuscita ad aggiudicarsi il terzo set dando l’impressione di poter inanellare anche il quarto e conquistare almeno il tie break ma così non è stato. La Mancini, presente soprattutto in difesa con dei miracoli del libero Sansonna, è riuscita a fermare i tentativi privi forse della giusta determinazione della Zoppas. Brutta serata per le “pantere” del Conegliano che rientrano in terra veneta con la seconda sconfitta consecutiva restando in classifica a 24 punti.
Gli impegni di Campionato riprenderanno domenica 11 marzo in casa contro la prima in classifica Lamaro Appalti Roma. Mercoledì 28 alle 20.30 a Conegliano ci sarà la prima d’andata dei Quarti di finale di Coppa Italia contro la YamamaY Busto Arsizio (VA). Il ritorno Mercoledì 7 marzo a Busto Arsizio.