Zoppas Industries Conegliano: sinergia con la Primavera del Prosecco per un volley frizzante
Autore: Lega Volley Femminile
19 Febbraio 2009

Sport ed enogastronomia, pallavolo e prosecco. Conegliano è conosciuta nel mondo grazie al suo prodotto enologico per eccellenza e si sta facendo conoscere nel mondo dello sport grazie alla Spes, la società sportiva approdata in questa stagione alla massima serie del volley femminile. Nasce una sinergia tra questi due simboli del coneglianese, una collaborazione che mira alla promozione reciproca. Questa mattina il presidente della Spes Giovanni Lucchetta ha spiegato alla stampa i contenuti della collaborazione con il comitato organizzatore della Primavera del Prosecco Doc, manifestazione che riunisce le mostre del prosecco di Conegliano e Valdobbiadene e che prenderà il via sabato 21 a Vidor e durerà fino all’estate. In virtù di questo accordo la Spes è presente nelle brochure e anche le atlete saranno coinvolte per la conclusione della rassegna, mentre la Primavera del Prosecco entrerà nella Zoppas Arena sabato durante l’incontro di campionato tra la Zoppas Industries Conegliano e la Solo Affitti Cesena (ore 16.00 diretta Sky Sport 2 e Blu Radio Veneto). Il presidente del comitato, Giovanni Follador, omaggerà le società con una magnum di prosecco della Scuola Enologica di Conegliano.

“Da un lato il prosecco è il prodotto del nostro territorio più conosciuto nel mondo – ha affermato Lucchetta – dall’altro credo che sia nel ruolo di una società sportiva di alto livello portare con sé le espressioni migliori del proprio territorio. Tra noi e la Primavera del Prosecco c’è comunione d’intenti e puntiamo a sviluppare la collaborazione in futuro”. “Uniamo in un unico evento ben 17 mostre del prosecco – ha spiegato Follador – e crediamo che dare visibilità a tutto questo attraverso la Spes sia un’opportunità per far conoscere la nostra terra e i suoi prodotti”. Nel 2008 la mostra ha coinvolto secondo le stime circa 300 mila visitatori, con un 10% rispetto all’anno precedente e nel 2009 punta a confermare il trend.

Bilancio positivo anche per la Zoppas Arena nei primi 4 mesi di attività. L’incontro ha dato lo spunto per ricordare che il nuovo palasport ha totalizzato circa 50mila presenze di pubblico tra eventi sportivi (pallavolo, kickboxing, calcio a 5) e spettacoli. “E’ un successo che sta andando oltre le aspettative, l’impianto è molto richiesto”, ha confermato Lucchetta. Le partite casalinghe della Zoppas sono state viste da circa 27 mila persone e “ci sono richieste per estendere la prevendita anche nel Bellunese, a Treviso e in Friuli”.

In vista dell’incontro di campionato di sabato è intervenuto il coach Mario Martinez. “Cerchiamo di trovare la giusta carica a ogni partita – ha detto -. Domenica era importante tornare alla vittoria a Castellana Grotte, nel terzo scontro diretto consecutivo. Mi aspetto la stessa grinta contro Cesena, che verrà qui per fare punti”. Carla Rossetto, libero delle gialloblu, ha commentato: “Lo spogliatoio è tranquillo, siamo serene e ci stiamo caricando partita dopo partita. In questi giorni pensiamo ad affrontare il Cesena, alle partite successive ci prepareremo a tempo debito”.

TIE-BREAK. Domani, venerdì, torna l’appuntamento settimanale con Tie-Break, la trasmissione tv della Spes. In studio con Mirco Villanova ci sarà Francesca Marcon, a commentare la prestazione di Castellana e lanciare l’invito per la sfida di sabato.

Visualizza sponsor