La Spes sarà protagonista nella festa della cultura, dello sport e del sociale della Città di Conegliano. Domenica 5 settembre dalle 9 alle 18 il centro cittadino ospiterà l’undicesima Festa delle associazioni e del volontariato e tra i 124 sodalizi presenti ci sarà anche la Spes, che gestisce la Zoppas Arena e la Zoppas Industries Conegliano, unica squadra veneta del volley rosa di A1. Con questa manifestazione il Comune di Conegliano vuole valorizzare l’attività di volontariato che rappresenta, come sottolinea l’ammnistrazione locale, “una preziosa risorsa per tutti i coneglianesi e testimonia una diffusa vocazione alla partecipazione, attiva e creativa, della cittadinanza”.
Con la Festa delle Associazioni si aprirà ufficialmente l’Autunno Coneglianese anche quest’anno ricco di iniziative importanti che porteranno nei fine settimana di settembre migliaia di visitatori in città.
Nello stand di via Carducci saranno a disposizione gli abbonamenti per la prossima stagione, che scatterà il 28 novembre con la partita di cartello Conegliano-Bergamo. Si tratterà di un’occasione straordinaria per sottoscrivere le tessere per i posti a bordo campo e in gradinata con il vantaggio degli sconti di questa seconda fase di campagna abbonamenti, che scadrà il 15 settembre (informazioni su www.spesvolley.it). Allo stand sarà possibile ottenere informazioni utili sull’attività della società sportiva, sulle iscrizioni al settore giovanili e sull’attività dei volontari. Inoltre, sarà presente con una delegazione l’associazione Cuoredarena, che presenterà iniziative e promozioni rivolte in particolare alle famiglie, per coinvolgere genitori e bambini durante ogni evento del campionato gialloblu.
La manifestazione sarà salutata il giorno prima, sabato 4 settembre alle ore 20.30 in Piazza Cima, dalla Rassegna delle Bande a cui parteciperanno quest’anno il Corpo Bandistico di Cappella Maggiore, il Corpo Bandistico Cittadino di Thiene e la Filarmonica Coneglianese. Ingresso libero.