La Zoppas Arena di Conegliano è un brulicare di addetti alle pulizie e tecnici, al lavoro in queste ultime ore che precedono la grande apertura. Domenica alle 18 di scena ci sarà il derby veneto dell’A1 femminile: Zoppas Industries Conegliano – Minetti Vicenza. Si tratta di un evento storico per il volley e per la città e ci si attende il pubblico delle grandi occasioni. Le porte apriranno alle 16.30 e tutti entreranno gratis. Le casse saranno aperte solo per consegnare un biglietto a chi entrerà nel parterre e siederà sulle tribunette a bordo campo, ovvero abbonati (chi ha prenotato la Spes Card Verde o Rossa) e sponsor. Gli altri entreranno direttamente nell’impianto e troveranno posto nelle tribune del piano superiore, dove i posti saranno liberi. Per i giornalisti accreditati ci sarà un’apposita tribuna vicino al campo di gioco.
LA SPES IN TV. Nella prima puntata di “Tie-Break”, che andrà in onda questa sera Mirco Villanova intervisterà i protagonisti dell’esordio bergamasco. Ci saranno la top scorer dell’incontro, Jovana Brakocevic, il capitano Valentina Serena, il coach Mario Martinez. Primo ospite d’onore di “Tie-Break” sarà Franz Granvorka, schiacciatore della nazionale francese e della Stamplast Prisma Martina Franca di A1. Si parlerà di Foppapedretti Bergamo – Zoppas Industries Conegliano e si rivivranno le fasi salienti dell’incontro di domenica, vinto 3-0 dalle lombarde. La trasmissione andrà in onda su La8 Veneto e sul canale satellitare Sky 828 il venerdì alle 20.00, su Tele Pordenone il venerdì alle 21.00 e su Tele Belluno Dolomiti il venerdì alle 17.55 e in replica il sabato alle 12.25.
PRESENTAZIONE IN RADIO. Si parlerà ancora di A1 femminile questa sera a Zona Volley Radio, in onda su Bluradio Veneto (94.6, 100.05, 88.7) ed in streaming su www.zonavolley.com dalle 21 alle 22.30. A presentare il derby di domenica ci saranno in studio l’opposto di Vicenza Anna Paola Mattiolo ed il responsabile della comunicazione Paolo Mutterle. Nel corso della trasmissione verranno effettuati i collegamenti telefonici con Marika Serafin da Conegliano, con il suo allenatore Mario Martinez ed il responsabile della comunicazione Matteo Masat. Conduce Alberto Carbone: in studio Massimo Zilio. Per intervenire in diretta: 049-8756423 o sms al 346.2320033.
ANNULLO FILATELICO. La prima partita in A1 a Conegliano, la prima partita nella Zoppas Arena. Due buoni motivi per proporre un annullo filatelico. Grazie all’impegno dell”associazione Filatelica Numismatica di Conegliano domenica dalle 18 alle 20 saranno presenti nel palasport le Poste Italiane per l’annullo di cartoline realizzate per celebrare la promozione della Zoppas e l’apertura dell’impianto. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Conegliano e della Provincia di Treviso.
SOLIDARIETA’. Nella seconda giornata della Findomestic Volley Cup di Serie A1 in programma questo weekend la Lega Pallavolo Serie A Femminile scenderà in campo al fianco di cbm Italia Onlus. Anche Zoppas Industries Conegliano e Minetti Vicenza parteciperanno all’iniziativa mostrando durante il saluto uno striscione con l’invito a sostenere le iniziative dell’associazione onlus e verrà letto un annuncio fonico a spiegazione del progetto di lotta alla cecità infantile in Sud Sudan.
E’ sufficiente inviare fino al 26 ottobre un sms al numero 48582 da qualsiasi operatore di telefonia mobile per donare 1 euro. Cbm è la più grande ONG internazionale nel campo della prevenzione di cecità, patologie visive e disabilità nei Paesi in Via di Sviluppo, riconosciuta dall’OMS come “Organizzazione professionale nella prevenzione della cecità”. Cbm Italia Onlus ne fa parte con 100 progetti attivi in decine di Paesi.