Zoppas Industries Conegliano: ultimi allenamenti prima del match contro Novara
Autore: Lega Volley Femminile
4 Gennaio 2009

I primi del 2009 sono stati giorni di doppi allenamenti per la Zoppas Industries Conegliano, che si appresta a vivere una delle settimane più impegnative della stagione. Martedì 6 gennaio alle 16.30 sarà allo Sporting Palace di Novara per affrontare un’altra big della Findomestic Volley Cup di Serie A1, l’Asystel della trevigiana Anzanello e della cinese Feng. Domenica 11 alla Zoppas Arena arriva la Foppapedretti Bergamo per la prima tappa del girone di ritorno. Coach Martinez vede le grandi del campionato superiori ma non imbattibili: “La loro forza è poter permettersi di giocare sottotono e riuscire comunque a vincere. Noi possiamo pensare di fare punti in trasferta, ovvio che ci proveremo a Novara, ma potremo riuscirci solo giocando una partita perfetta o quasi”.

Negli ultimi giorni le pantere non sono quasi mai state al completo in palestra. Brakocevic ha trascorso il Capodanno nella sua città natale, in Serbia. Poi un malanno di stagione ha messo ko per un pomeriggio Luciana Do Carmo, infine a metà dell’allenamento di venerdì si è fermata per un dolore alla schiena la centrale Elisa Manzano. Piccoli contrattempi subito risolti dallo staff medico della Spes e quindi oggi Martinez ha potuto ritrovare la rosa al completo per lavorare in sala pesi al mattino e continuare a provare gli schemi nel pomeriggio, alle 16, alla Zoppas Arena. Domani alle 11 la squadra partirà per Novara, dove alle 17.30 è programmato l’allenamento della vigilia.

La partita di Novara sarà trasmessa e commentata in diretta da Sky Sport 2 e, al di fuori dell’Italia, da Eurosport 2. Come di consueto anche Zona Volley “Set x Set” seguirà la trasferta delle pantere, con aggiornamenti in diretta dallo Sporting Palace. Zona Volley si ascolta in Veneto e Pordenonese su Blu Radio Veneto sulle frequenze 94.6, 88.7 o 100.05 FM.

Visualizza sponsor