Un incontro atteso con un po’ di trepidazione da tutti i tifosi della Zoppas Industries se non altro per l’incognita che contraddistingue sempre una squadra neo-promossa e che quindi non si è mai vista giocare. Il Brunelli Nocera Umbra inoltre sta giocando un Campionato superlativo che lo vede a stretto ridosso di squadre come Sassuolo e Pavia al vertice della classifica.
Le ragazze di Martinez non si sono di certo lasciate intimorire e hanno condotto un match ineccepibile.
Tutti i tre set gestiti sempre in vantaggio, magari non eclatante ma con una convincente strategia e soprattutto una convinzione che forse era sempre mancata negli incontri precedenti.
La Zoppas entusiasma e convince dando prova di aver trovato “la giusta chimica” (come dice coach Martinez) e di poter esprimere il gioco e le potenzialità proprie delle singole atlete. Grande prestazione della dominicana Nuris Arias Done che con i sui 24 punti e con palle messe a terra nei momenti più caldi dell’incontro è stata il faro di questa splendida vittoria.
Ora la classifica vede la Zoppas al sesto posto sempre più vicina all’obbiettivo prefissato di entrare in zopna play off.