Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiAtlete e tecnici della Zoppas Industries Conegliano si sono sottoposti oggi alla vaccinazione per l’influenza stagionale. Lo staff di medici coordinato da Alberto Agueci e composto da Cesare Mariani e Fabrizio Carnielli ha fornito alla società un quadro di riferimento e una valutazione dei rischi sia riguardo all’influenza da virus A-H1N1 che su quella stagionale. La società Spes ha quindi riunito atlete e tecnici per decidere assieme se e come affrontare i rischi dell’influenza rispetto all’attività sportiva che vede la squadra impegnata nella sua seconda stagione nel campionato di volley di A1. La scelta è stata diversa per le due influenze. Per quanto riguarda l’influenza A, la squadra adotterà le precauzioni tipiche e le norme di comportamento che possono ridurre il pericolo di contrarre il virus, dato che in questo caso non è stato valutato come significativo il rischio per l’attività sportiva. Diversa la scelta per l’influenza stagionale: vaccinazione contemporanea per atlete e staff, cogliendo l’opportunità della pausa del campionato, per farsi trovare pronti nel periodo di picco dell’epidemia. Nelle passate stagioni ogni atleta decideva autonomamente come comportarsi con tali vaccinazioni. Quest’anno, anche grazie al supporto fornito dallo staff medico dell’Ulss7, tutte le atlete hanno optato per la vaccinazione.
VOLLEY DAY. La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha comunicato oggi il programma delle dirette televisive del girone d’andata di questa Regulas Season. Il primo appuntamento in tv della stagione con le partite della Zoppas Industries Conegliano è fissato per il “Volley day” di domenica 27 dicembre. La Zoppas giocherà in anticipo, alle 16.00 anziché alle 18.00, alla Zoppas Arena contro Piacenza. Ci saranno altre due dirette in quel turno: alle 18.00 Bergamo-Novara e alle 20.00 Busto Arsizio-Villa Cortese. I tre incontri saranno trasmessi in diretta da Sky Sport 2 e Sky Sport 2 HD.